• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portainnesti per Thea

K

Kakugo

Guest
Domanda rapida.
Ho in giardino delle Thea lasciate dai precedenti proprietari. Si tratta di piante di oltre 35 anni che non mi dispiacerebbe propagare.

Visto che mi piace sperimentare con tecniche nuove e ho a disposizione una gran quantità di materiale, quali portainnesti potrei usare? Canina? Multiflora? Laxa?
E soprattutto dove posso reperire materiale "sano"? Purtroppo in passato ho avuto una brutta esperienza con due portainnesti che si sono rivelati virosati...

Un grazie a tutti!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il portainnesto piu' usato per le rose a cespuglio è R.Laxa che ben si adatta al terreno argilloso ed ha una bassa tendenza a pollonare. Non ho idea pero' sul dove acquistarli.
 
K

Kakugo

Guest
Ti ringrazio... i semi mi sa che riesco a reperirli, quindi diventerà un progetto a lungo termine!
 
Alto