• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poncirus trifoliatum in vaso

rossoantico

Aspirante Giardinauta
Posseggo un poncirus che non è stato affatto facile trovare in vendita, dalle mie parti, che ho comperato a fine estate 2017 o 2018 ad una fiera patronale.
Purtroppo ho casa piccola e un balcone solo, e magari è stato questo a causare il fallimento della fiorificazione, tant'è vero che ho colto solo i frutti che ci avevo trovato al momento dell'acquisto. Quest'anno qualche settimana fa ho voluto portarlo su un muretto dell'area condominiale ( non importa niente a nessuno) sperando che prendendo il sole più pieno della giornata fosse stimolato a fare fiori. Non mi pare però di vederne, anche perchè forse mi sono deciso in ritardo a spostarlo.
Pensate che abbia qualche speranza di una fioritura tardiva , che ho letto che a volte accade in questa specie.
 
Alto