• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa irroratrice

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti,
sapreste consigliarMi una pompa a spalla che sia duratura ma neanche costi una fortuna e che magari usate solitamente per i Vostri lavori, finora ne ho avute due, una dopo un po' non pompava più ed un altra, non a spalla(8lt) Mi si staccava continuamente l'ugello... Grazie! :eek:k::eek:k07:

Marcello

Master Florello
quelle che trovi nei negozi agricoli e nei consorzi costano circa 30-35 euro e sono da 12 litri.Chiedi sempre se hanno i ricambi.

K

Kakugo

Guest
La preferisci ad azione manuale o elettrica?

Io ho due Volpi Originale da circa 10 litri (una per i fitofarmaci e l'altra per i diserbanti) che uso quelle due volte l'anno.
Poi ne ho una piccola da 2 litri di cui ora non ricordo la marca che uso tutto l'anno per interventi limitati (roseto ad esempio) quando tirarmi dietro la pompa grossa non ha senso.

In tutta onestà la piccolina è veramente un portento ma la ho pagata veramente salata. Le Volpi fanno il loro lavoro meglio di altre marche che ho avuto in passato ma non le uso abbastanza per valutarene appieno le capacità.

Marcello

Master Florello
rieccomi

ho ricontrollato le marche.

quella da 2 litri è della Carpi

Officine Carpi Pompa a precompressione manuale Biospray - Officine Carpi

e la uso da 5 anni con poltiglia bordolese o olio bianco,funziona benissimo.
Dopo l'irrorazione con prodotti diversi da sola acqua bisogna lavarla per bene,in qualche caso anche smontando il corpo pompante,ma è semplice.La guarnizione flottante del pistone pompante talvolta non scorre bene nel cilindro,ma è normale con liquidi non oleosi.Qualche volta la lubrifico con una goccia di sapone per piatti inoculata sotto la guarnizione di tenuta e va benissimo.L'azienda risponde anche telefonicamente e garantisce assistenza e ricambi (che comunque sono presenti nei consorzi agrari).
Costa poco.

La pompa a spalla

ROSY 12 - Prodotti | Pompe a Zaino | Di Martino SPA

non mi ha mai dato problemi con acqua zolfo e rame.
Per lavarla internamente,basta farla lavorare con acqua pulita dopo l'uso di prodotti potenzialmente occludenti come rame e zolfo(a differenza dello spruzzino,questa non l'ho mai smontata).Ci sono i ricambi presso i rivenditori o in azienda.
L'ho pagata 35 euro in una drogheria.

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Grazie Mille:eek:k:, ho mandato una mail sia a Di martino che a Volpi per sapere se hanno rivenditori nella mia zona, qui dove abito, finora quelle che ho visto non Mi hanno ispirato granché fiducia... :confuso:

Alto