• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa ad immersione

fazer111

Aspirante Giardinauta
...sera a tutti...
Pensavo ad una pompa ad immersione da lasciare nel serbatoio per acqua piovana da 5000 l interrato per irrigare il giardino.
Dal punto più basso ovvero il fondo del serbatoio al punto più alto, avrò cca 4 m.
Avrei trovato questa pompa...
http://www.ebay.it/itm/271029694710...eName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ma anche questa però... http://www.ebay.it/itm/180874811679?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Mi sembra che siano sufficienti ma...vorrei un vs parere...
grazie

fazer111

Aspirante Giardinauta
....è forse una domanda stupidamente posta tale da non meritare risposta oppure tale da meritare risposta severa tanto quanto può essere il silenzio???

fazer111

Aspirante Giardinauta
...appunto...stupidamente posta!!!
Grazie Marcello. Il giardino sarà intorno alla casa eliminando il lato nord dove ho fatto anzi farò realizzare la rampa del garage anzi il vialetto visto che è quasi in piano. Solo ai bordi di questa ci sarà una aiuola. Avrò un...muro verde...in fondo al viale del garage, alto cca 3,5 m e largo cca 5.
Quindi tre rettangoli intorno alla casa...un centinaio di m2 l' uno esposti a ovest-nord/ovest uno, un altro su due livelli a sud-sud/ovest, ed il terzo ad est-sud/est.
In totale quindi saranno cca 3...400 m2 di giardino totalmente da pensare.
Vorrei fare una siepe torno torno realizzata con piante di colore diverso e con fioriture sfalsate...è una mattità?
Poi avendo un portico frontale con 4 pilastri in lamellare esposto ad est-sud est, vorrei mettere 4 piante di rose rampicanti...Ma queste due sono le uniche idee che ho oltre a piantare all' esterno del muro di confine, more...frutti ed antifurto...

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
....è forse una domanda stupidamente posta tale da non meritare risposta oppure tale da meritare risposta severa tanto quanto può essere il silenzio???
E' una domanda che in questi giorni è saltata fuori in altri post: impiegando 5 minuti della propria vita a leggerli, si trova la risposta da soli!

Alto