• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa acqua dal pozzo manuale

domiziano

Aspirante Giardinauta
Ho un pozzo in muratura e dentro c'è un tubo e in pratica quello è il pozzo, ho controllato e l'acqua è a 9 metri dalla superficie, volevo metterci una di quelle pompe manuali di una volta, che oltretutto mi fa arredamento, secondo voi ce la fa ad aspirare l'acqua?

1658318569032.jpeg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mhmm non saprei...o meglio, io ho vaghi ricordi che sono pompe che solitamente riescono ad aspirare (in realtà si dice "emungere") dai 5 ai 7Mt di profondità e non oltre ...magari cercando in rete, o altra parte, riuscirai a trovarne una che arriva più in profondità...
Altro non saprei ...
Marco.

domiziano

Aspirante Giardinauta
Sono andato a leggere e davvero può pescare max 7/8 metri, la pompa segnalata costa troppo....ho trovata una elettrica usata a pochi euro e la potrei piazzare dentro il pozzo appena sopra il tubo e ridurrei di un paio di metri il dislivello, le caratteristiche in foto, ce la può fare questa?

1658324225709.jpeg

Alto