• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori. Resa media.

stefanomotta

Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi indicate mediamente quante piantine di pomodori da salsa (San Marzano per capirci) occorrono per ottenere circa 150/200kg di prodotto?
Ovviamente dipende da moltissimi fattori, ma mi serviva un'indicazione di massima.

Grazie, a presto.

Stefano.

P.S. Bottiglia di salsa fatta in casa a chi si avvicina di più al risultato reale :D. Facciamo due, crepi l'avarizia....

stefanomotta

Giardinauta
:D Troppo complessa come domanda? Pensavo di mettere a dimora 40/50 piantine. Vorrebbe dire 4kg/pianta di media. Realistico?

Posso salire come "compenso" a ben 4 bottiglie di salsa :D Bottiglie grandi ovviamente....

Ciao.

Stefano.

P.s. Nessuno di voi fa la salsa con i propri pomodori? Sono il primo? Ho vinto qualcosa?

luckybamboo

Florello Senior
stefanomotta ha scritto:
Posso salire come "compenso" a ben 4 bottiglie di salsa :D Bottiglie grandi ovviamente....

:lol:
non ne ho idea ma nella'ttesa che arrivi chi ti dia un consiglio, posso partecipare al concorso? :D dico 48...così, mi suona bene

filippolitti

Giardinauta
Mi indicate mediamente quante piantine di pomodori da salsa (San Marzano per capirci) occorrono per ottenere circa 150/200kg di prodotto?
Ovviamente dipende da moltissimi fattori, ma mi serviva un'indicazione di massima.

ciao Ste,
4 kili per pianta sono realistici soprattutto con i Sanmarzano.
se puoi comunque abbonda pure magari se eccedi con la produzione ti ci mangi anche qualche insalatona o li fai seccare.

stefanomotta

Giardinauta
Grazie Filippo, gentissimo come sempre.
Lukybamboo :D sei ufficialmente iscritta al concorso.
Il vincitore sarà avvisato tramite ecologico piccione viaggiatore certificato aviarialess :D

Ciao simpaticissimi.

Stefano

Alto