• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori, prima esperienza

pask79

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
quest'anno per la prima volta ho deciso di seminare dei pomodorini in vaso sul mio balcone.
La semina è stata fatta ad aprile e fine a 15 giorni fa tutto ok adesso le piante continuano a crescere ma non producono frutti e si stanno ingiallendo e cadendo le foglie dei palchi inferiori.. la mia preoccupazione è che forse ci sono troppe piante in un solo vaso qualcuno di voi sa come aiutarmi a questo punto????
un mese fa ho effettuato un altra semina e fino ad adesso tutto ok sapreste dirmi cosa fare per non incorrere nello stesso problema???(ammesso che lo sia)
Vi allego le foto dei tre vasi la più alta è quella piantata ad aprile mentre le altre due sono state piantate un mese fa.
Aspetto vostre notizie e grazie in anticipo. IMG_20130715_125210.jpg IMG_20130715_125219.jpg IMG_20130715_125202-1.jpg IMG_20130715_125210.jpg IMG_20130715_125219.jpg IMG_20130715_125202-1.jpg

claudia-

Aspirante Giardinauta
anch'io la penso come indice troppo poco spazio..poveretti...non so se passandoli in un vaso più grande otterrai buoni risultati ma io proverei:)
ciao

pask79

Aspirante Giardinauta
ragazze grazie per la risp mi date un consiglio su come fare??? almeno per la semina fatta dopo.....sono ancora in tempo per fare qualcosa?????

Giasone

Giardinauta Senior
Le piante mostrate nell'ultima foto sono da buttare. Per gli altri vasi, prendi delle forbici e taglia tutto, lasciando una piantina sola. Dai del rame ed aspetta...

pomodoromio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
quest'anno per la prima volta ho deciso di seminare dei pomodorini in vaso sul mio balcone.
La semina è stata fatta ad aprile e fine a 15 giorni fa tutto ok adesso le piante continuano a crescere ma non producono frutti e si stanno ingiallendo e cadendo le foglie dei palchi inferiori.. la mia preoccupazione è che forse ci sono troppe piante in un solo vaso qualcuno di voi sa come aiutarmi a questo punto????
un mese fa ho effettuato un altra semina e fino ad adesso tutto ok sapreste dirmi cosa fare per non incorrere nello stesso problema???(ammesso che lo sia)
Vi allego le foto dei tre vasi la più alta è quella piantata ad aprile mentre le altre due sono state piantate un mese fa.
Aspetto vostre notizie e grazie in anticipo. Vedi l'allegato 154153 Vedi l'allegato 154154 Vedi l'allegato 154155 Vedi l'allegato 154153 Vedi l'allegato 154154 Vedi l'allegato 154155

La prossima volta (se proprio non hai altro posto si intende!) vai ad un brico ti compri una bella conca di quellemarroni e c metti al massimo 4 piante!E governa bene la terra altrimenti arrivi alla proma fioritura e basta!Rama e annaffia!Ciao

Alto