• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori in progress!! Consigli utili raga??

IlDany

Aspirante Giardinauta
attachment.php

Giasone

Giardinauta Senior
Il prossimo anno potresti piantare il doppio delle piante e la metà dei tutori.
Con sei pali esterni alle file, quella rete potrebbe fungere bene sia da rete antigrandine che da rete ombreggiante. Messa così, svolge al più la metà del proprio lavoro.
Le piante sono belle, soprattutto pensando a ciò che noto nella mia zona.
Complimenti.

IlDany

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio Giasone ;) è la prima volta che faccio l orto... la rete antigrandine è stata na mia invenzione piazzarla cosi ho piantato le piante internamente hai pali la rete serve per riparare la pianta sia nelle fasi di crescita che oltre... dalla grandine...per quanto riguarda il fatto dell ombra nn ci avevo pensato molto..speriamo che nn sia un problema ahahhaah...ma nn penso visto che 3 piante presentano gia dei pikkoli pomodorini....dai per ora sembrerebbe tutto ok..non ho voluto usare nessun prodotto anche se me ne sono stati consigliati na marea dalla lumachina al verde rame per i pomodori ahhahahahah a quel punto vado al super mercato :).. ciao Giasone a presto :Saluto:

Giasone

Giardinauta Senior
Usare del rame non lascia residui. Solo se si esagera, si immette un metallo pesante nel terreno, ma che in ogni modo non darebbe tossicità. Creerebbe problemi di umificazione e di fertilità.
Magari i pomodori del supermercato vedessero solo rame! Si starebbe in paradiso...
E' tutto a psoto, come dici, ma un tutore simile per ogni piantina è eccessivo. Metà dei tutori con un filo di ferro a girare e potresti tenere su il doppio delle piante.
Ciao

Alto