• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomice, sabbia e altri materiali in provincia di Milano?

njnye

Florello Senior
Ciao,
sperando di aver azzeccato la sezione (sarebbe bello venisse creata una sui materiali), qualcuno mi potrebbe consigliare un centro garden ben fornito a Milano e soprattutto provincia (visto che in città si paga sempre di più per ovvi motivi se non altro di costi al mq) dove trovare pomice, vasi quadrati e sabbia?
Per il momento non le sto trovando da nessuna parte e avendo poco tempo volevo andare a colpo sicuro.
Grazie mille!

Icchy92

Guru Giardinauta
Se non ricordo male mi pare di aver visto qualcosa al Centro Giardinaggio di san Fruttuoso, ma ti conviene telefonare per sicurezza perché l'ultima volta che ci sono andato è stato a settembre :)

Picantina

Fiorin Florello
Dalle mie parti ce ne sono due di centri, se non è urgente (in questo periodo sono un po' impegnata con la scuola) e hai bisogno di quello che dici, posso fare un giretto.....

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao, puoi trovare tutto quello che cerchi al Leroy Merlin più vicino a te. Per la sabbia, di fiume, cercala nel reparto edilizia perché in quello di giardinaggio non la trovi.

njnye

Florello Senior
Ciao, puoi trovare tutto quello che cerchi al Leroy Merlin più vicino a te. Per la sabbia, di fiume, cercala nel reparto edilizia perché in quello di giardinaggio non la trovi.
Sono andata in quello di Carugate e purtroppo c'era solo il lapillo. La sabbia da edilizia va trattata o si può usare direttamente?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io la sabbia la uso così com'è. Ti confiderò un segreto: anche l'argilla espansa la compro nel reparto edilizia. I sacchi sono più grandi ma, in proporzione, costa molto meno di quella che trovi per giardinaggio (che è identica).

miciajulie

Fiorin Florello
confermo il leroy per la sabbia (che non tratto) e l'argilla (pure). il lapillo ce l'hanno ma di pezzatura grandicella e ridurlo crea troppa polvere. e non te lo regalano. però di pomice... nemmeno l'ombra, ahimè!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
occhio ad usare la sabbia...
preferitela grossolana, quello che da me si chiama "sottovalle".
se no perlite, che trovate nelle rivendite di materiali edili.
poi è anche più leggera, molto!!!

laurafr66

Apprendista Florello
io sono andata un paio di volte al Obiettivo Garden in via Ripamonti 549. Sono molto gentili e hanno un sacco di roba. Avevo fatto un giro anche da Vivaio Banfi a Garbagnate, ma non cercavo niente in particolare, ho preso se non ricordo male solo una pianta di begonia che è morta subito... sui materiali non ti so dire!

Alto