• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polygala mirtyfolia

E

EagleFire92

Guest
Raga buonasera la polygala mirtyfolia è da portare all'interno durante l'inverno? perchè ho cercato su internet ma un sito dice che teme l'altro non lo teme voi cosa fate la riparate calcolate prov di bergamo quindi nord d'italia e può scendere di molti gradi sotto zero ciao e grazie mille

E

EagleFire92

Guest
sisi meglio metterla!! solo la parola gelate accompagna da soffre le meglio metterla al calduccio (nn troppo perchè deve fare il riposino vegetativo ma devo ripararla sicuramente al max proverò a fare delle talle e proverò a lasciare fuori quelle e vedere che fine fanno ma per fare questo devo aspettare la prossima primavera

kiwoncello

Master Florello
Pianta fantastica fiorita praticamente per tutto l'anno, poco esigente e che sopporta la siccità però non ama certamente il sotto zero....

Polygalamyrtmay109.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Kiwo che bella, mamma che meraviglia, è tua? Io ne ho una striminzita in vaso.

E

EagleFire92

Guest
ammazza che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la voglio pure io cosi grande la mia è bella ma è piccolina vbb nn posso lamentarmi per averla in vaso è stupenda purtroppo in terra piena la vedo dura appena mi scende sotto zero mi va altro mondo quindi meglio piccola e sana tutto l'hanno per il mio caso :) cmq mooooooooooooolto bella se è tua (visto che nn specifichi se è tua ho foto su internet)

kiwoncello

Master Florello
Sì, è una delle mie, tutte in piena terra. Diventano ingombranti e vanno ridimensionate ogni tanto; in più ne nascono spontaneamente piantine da sene dapperutto.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora Kiwo metterò la mia in piena terra, la prossima primavera oramai. Che terriccio va bene per loro? Il mio è argilloso, così dicono.

artemide

Florello Senior
anch'io ne ho una piccola in vaso.
ho intenzioneper questo inverno, di metterla al riparo in una serretta che ho comprato la scorsa settimana.
questa serretta ha due rivestimenti, una in tnt, e l'altra che copre tutto, in plastica..però mi sa che coprirò il vaso anche con un pò di paglia ...speriamo basti tutto questo a proteggerla.

E

EagleFire92

Guest
artemide nn te lo consiglio di piantarla in terra piena soffre le gelate e tu sei del nord cm me e sicuramente becchi le gelate come le prenderebbè la mia (io bergamo tu milano nn ce tutta sta distanza) quindi nn credo avrai molti + gradi di me sopra lo zero!!

al max prova con una talea con dei semi (cm dice l'utente nascono molte da seme) al max rischia con quelle ma nn te lo consiglio con quella attuale!! ciao questi sono miei pensieri poi fai cm vuoi!!

soledelsud

Giardinauta
Pianta fantastica fiorita praticamente per tutto l'anno, poco esigente e che sopporta la siccità però non ama certamente il sotto zero....
stupenda...chissà tra quanti anni diventerà così anche la mia...:rolleyes:
eccola a fine giugno 2010...la intravedete dietro gli gladioli callianthus...?:D
P1010016-9.jpg

ed eccola ora...
100_2754.jpg

devo fare una foto dedicata solo a lei, poverina...tutta in retro scena...però era per rendere l'idea della velocità con la quale cresce...:)

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
artemide nn te lo consiglio di piantarla in terra piena soffre le gelate e tu sei del nord cm me e sicuramente becchi le gelate come le prenderebbè la mia (io bergamo tu milano nn ce tutta sta distanza) quindi nn credo avrai molti + gradi di me sopra lo zero!!

al max prova con una talea con dei semi (cm dice l'utente nascono molte da seme) al max rischia con quelle ma nn te lo consiglio con quella attuale!! ciao questi sono miei pensieri poi fai cm vuoi!!

:confuso: ma io non ho intenzione di metterla in piena terra...non ho nemmeno un fazzoletto di giardino.
ho solo detto che voglio metterla in una serretta e coprire il vaso anche con della paglia.

E

EagleFire92

Guest
:confuso: ma io non ho intenzione di metterla in piena terra...non ho nemmeno un fazzoletto di giardino.
ho solo detto che voglio metterla in una serretta e coprire il vaso anche con della paglia.

ah scusa avevo capito male!! ;) pardon! bè comprila bene allora :)

Alto