• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polpette light.. o quasi.. in ogni caso squisite!! XD

Tatino..

Giardinauta
Oggi ho provato una ricetta squisita..

Polpette di pollo al forno (per questo light)

Ingedienti:

1 petto di pollo
2 salsiccie (per questo il quasi.. Hihi)
2 patate grosse lesse (meglio al vapore) o 3 piccole
2 uova
una manciata di parmigiano
s e p qb



Procedimento:
Nel robot tritare il petto di pollo con le salsiccie fino ad ottenere un composto omogeneo. Togliere dal robot e trasferire in una ciotola aggiuggendo le uova, il parmigiano, sale e pepe, e le patate passate al passapatate. Mescolare bene il tutto e formare delle piccole polpette. Mettere in una teglia con carta da forno e cuocere per 20/30 min a 180° (io uso forno ventilanto, per altri forni potrebbe cambiare il tempo di cottura)

Non risultano per neiente asciutte e a noi sono piaciute moltissimo.. Fatemi sapere la vostra opinione se le provate!
Buon appetito!!

Daniele
 

companatico

Guru Giardinauta
Oggi ho provato una ricetta squisita..

Polpette di pollo al forno (per questo light)

Ingedienti:

1 petto di pollo
2 salsiccie (per questo il quasi.. Hihi)
2 patate grosse lesse (meglio al vapore) o 3 piccole
2 uova
una manciata di parmigiano
s e p qb



Procedimento:
Nel robot tritare il petto di pollo con le salsiccie fino ad ottenere un composto omogeneo. Togliere dal robot e trasferire in una ciotola aggiuggendo le uova, il parmigiano, sale e pepe, e le patate passate al passapatate. Mescolare bene il tutto e formare delle piccole polpette. Mettere in una teglia con carta da forno e cuocere per 20/30 min a 180° (io uso forno ventilanto, per altri forni potrebbe cambiare il tempo di cottura)

Non risultano per neiente asciutte e a noi sono piaciute moltissimo.. Fatemi sapere la vostra opinione se le provate!
Buon appetito!!

Daniele

Le ho fatte stasera per mia figlia e una sua amichetta.....SONO OTTIME.....
unico problema che ne ho fatte poche.....
 

Tatino..

Giardinauta
Caro Companatico sono contento che siano piaciute! In effetti per i bambini sono ottime e inoltre non sono fritte..
La prossima volta, allora, doppia porzione! :D

Lalle facci sapere se le provi e se ti sono piaciute!

Ciao
Daniele
 
Alto