• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pollone Tillandsia cyanea ???

sahirya

Aspirante Giardinauta
Scusate,:fischio: ma come scritto anche nella didascalia dell'immagine , non riesco a capire se la mia tillandsia ha i polloni... e se sarà da li che rifiorirà...
:confuso: scusate l'ignoranza... :crazy:

L'immagine è nel mio profilo nell'album perchè qui non riesco a inserirle...:cry:

bequiet

Aspirante Giardinauta
Sinceramente, non so gli altri, ma io nella foto non riesco a distinguere nulla :confuso:
Comunque, se non ho capito male, i polloni sono delle spighette alla base della pianta, interne al pozzetto (correggetemi se sbaglio). Queste crescendo dovrebbero diventare come la spiga (brattea) fucsia centrale presente all'acquisto della pianta. Dalle punte della spiga o brattea :fifone2: si sviluppa il fiore.
Attendiamo esperti però... sicuramente ho fatto confusione :D

sahirya

Aspirante Giardinauta
??

:martello: come faccio a correggerti se ne so meno di te ???!!! :martello2
hehe... mi sa che ci tocca aspettare insieme qualcuno che ci spieghi meglio :crazy:
grazie comunque :hands13:

Alto