• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Politica cammuffata

kiwoncello

Master Florello
Basta che entri nella sezione Bonsai, per vedere i consigli "prettamente giardinistici" di Il Marchede del Ficus / Lestat de Lioncourt / Andrè (che è sempre la stessa persona che ha cambiato nick).
Potrai accertarti che a "questa comunità giardinistica" ha dato tanto anche lui.

Non seguo l'evoluzione temporale dei nicks, quindi ovviamente non sapevo che Marchese d.F. e Lestat coincidevano con André, quindi sinceramente tanto di cappello e rispetto per le sue competenze e quanto sta dando a G.it riguardo ai bonsai, ma ciò non l'esime da un minimo di rispetto nei confronti di chi non la pensa come lui e, a monte, nei confronti del regolamento.

B

bianca62

Guest
è il dileggio che disturba?
il regolamento va rispettato, nessun problema per me. Esistono le ammonizioni.
Se ne fa uno strano uso, è vitato parlare di politica sesso e religione
dileggiare no, non si viene neppure ammoniti
Ma c'è chi viene bannato senza passare dal via, e chi per questo non prende neppure un cartellino giallo
http://forum.giardinaggio.it/1267802-post1.html
I bonsai han meno successo delle rose a quanto pare, visto che addirittura si ritiene che non abbia dato nulla alla comunità

Pa0la di persone dileggiate a dismisura su queste pagine ce ne sono state moltissime (alcune se ne sono andate) e sono convinta che ce ne saranno ancora.
Credo che questo argomento però non sia attinente al 3d. Io ho interpretato diversamente la richiesta di Kiwoncello. Lui ha semplicemente evidenziato il "dileggio" verso personaggi pubblici e soprattutto politici.
Quindi ben diverso dalle scaramucce tra gli utenti del forum.

pa0la

Florello
Pa0la di persone dileggiate a dismisura su queste pagine ce ne sono state moltissime (alcune se ne sono andate) e sono convinta che ce ne saranno ancora.
Credo che questo argomento però non sia attinente al 3d. Io ho interpretato diversamente la richiesta di Kiwoncello. Lui ha semplicemente evidenziato il "dileggio" verso personaggi pubblici e soprattutto politici.
Quindi ben diverso dalle scaramucce tra gli utenti del forum.

non discuto della richiesta di kiwoncello, discuto di un provvedimento disciplinare che giudicho assolutamente eccessivo e inaspettato, quando invece altre cose non vengono neppure "viste".
Sta certa che io sono molto democratica, e anche piuttosto rigida
Sanzionerei tutto.
E' la patente disparità che mi disturba

pa0la

Florello
peraltro se è proibito infrangere il regolamento chiunque abbia parlato di politica l'ha fatto, e non ne ha certo parlato solo Andrea

B

bianca62

Guest
non discuto della richiesta di kiwoncello, discuto di un provvedimento disciplinare che giudicho assolutamente eccessivo e inaspettato, quando invece altre cose non vengono neppure "viste".
Sta certa che io sono molto democratica, e anche piuttosto rigida
Sanzionerei tutto.
E' la patente disparità che mi disturba
Allora siamo molto simili. Ho dubbi invece sul fatto che altre cose non vengano neppure viste. Da quando mi sono iscritta ne ho veramente lette di tutti i colori. Io non so cosa succede dietro le quinte. Quindi non mi sento di "criticare" delle decisioni se non conosco perfettamente cosa succede.

peraltro se è proibito infrangere il regolamento chiunque abbia parlato di politica l'ha fatto, e non ne ha certo parlato solo Andrea

Concordo anche su questo. Se la moderazione riterrà che chi è intervenuto debba essere ammonito o bannato vorrà dire che ci beccheremo cartellini gialli o ci saluteremo in altre sedi.
Credo che tutti ne siano consapevoli.

:Saluto:

francoises

Giardinauta Senior
la libertà di espressione è un principio universale, ma non se questo contrasta con un regolamento.
concordo con kiwo nel fatto che questo è un forum nato per parlare principalmente di giardinaggio, ma nulla osta ogni tanto divagare un po' , sempre che le divagazioni non siano offensive e fuori luogo.
andrè ha un modo di "esprimersi" particolare, che a volte però può risultare anche piacevole, non mi sembra sia da bannare. tutti noi esprimiamo il nostro personale punto di vista sulle cose, ed è bello anche entrare in un forum per un problema p per discutere sul nuovo acquisto verde, eritrovarsi a scambiare idee sulla realtà quotidiana o su soggetti che esulano il verde sopraindicato.
tolleranza ci vuole, perchè non siamo tutti uguali

kevin02

Bannato
Tutto scritto da me anticipatamente a questo 3d :fischio: ...................."Gente che se ne va" :eek:k07: ............e "chiudere definitivamente la sezione "Parliamo di tutto un pò" :eek:k07: ma visto che nn è così allora si svacca qualsiasi cosa.......nn si parla di religione sesso o politica................ma ci si fa 2 risate lo stesso.........................:slow:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Questo è quanto, chiunque aprirà discussioni anche solo "allusive" a religione, sesso e politica verrà subito bannato una settimana, così come non sarà permesso parlare di argomenti "tangenziali" che possono portare ai suddetti (per capirsi con un esempio, non sarà lecito neanche parlare "di diritto" a proposito del "Siamo tutti uguali di fronte alla legge").

Il tutto a discrezione dei Moderatori, con buona pace di chi già finora ci riteneva "tendenziosi".

P.S.: kevin, fai poco lo spiritoso, perchè viste le tue continue allusioni "pruriginose", sei fortemente a rischio! :squint:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a parte che, vista la tua veemenza direi, offensiva, toccava bannare pure te.
ma quando mai!

Comunque sia, ci sono delle differenze sostanziali:

1-era la prima volta che mi esponevo in tali argomenti quà dentro ed o risposo a toni alti perchè a mia volta aggredito (ho offeso solo una volta se così si può dire nei confornti di e.leo ma abbimao ciarito in pm senza problemi), non è una giustificazione ma può essere un'attenuante.

2-mi sono scusato pubblicamente con tutti nell'immediato, contrariamente a quanto fatto da altri

3-non ho messo bocca sul ban di chi ha offeso, il mio essere d'accordo con kiwo si concentrava principalemnte sul concetto di politica camuffata e relativa necessità di metterla in campo, mi scuso se non l'ho chiarito a dovere

4-chi ha offeso in un certo contesto ha proseguito perseverando anche dopo le scuse del sottoscritto, perseverare come si dice è diabolico.

5-non sono io ad aver aperto topic politici

Sinceramente non sono propenso a nessun ban, ma non sono certo io a decidere e la mia opinione non può certo influenzare quella di chi amministra e modera.
Sono più propenso a cercare di trovare altre soluzioni, basta chiarirsi e nonnripetere i medesimi errori

Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
Questo è quanto, chiunque aprirà discussioni anche solo "allusive" a religione, sesso e politica verrà subito bannato una settimana, così come non sarà permesso parlare di argomenti "tangenziali" che possono portare ai suddetti (per capirsi con un esempio, non sarà lecito neanche parlare "di diritto" a proposito del "Siamo tutti uguali di fronte alla legge").

Il tutto a discrezione dei Moderatori, con buona pace di chi già finora ci riteneva "tendenziosi".

P.S.: kevin, fai poco lo spiritoso, perchè viste le tue continue allusioni "pruriginose", sei fortemente a rischio! :squint:

ciao elebar, scusami se mi permetto, ma discussioni su temi come questi, sempre non offensive, non rendevano la vita del forum un po' più vivace?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao elebar, scusami se mi permetto, ma discussioni su temi come questi, sempre non offensive, non rendevano la vita del forum un po' più vivace?
Come ha già detto più sopra, il capo (Mauro) NON VUOLE questo tipo di "vivacità", o, almeno, non quando deriva da discussioni su questi argomenti, visto che, ne converrete, finiscono SEMPRE in risse. :squint:

kevin02

Bannato

Se è una cosa seria ti prego di illustrarmi privatamente :rolleyes: ...perchè nn ho detto cose pruriginose :confuso: che nn sò neanche cosa significa!!!!!!!!!! :mad:

M

mammagabry

Guest
Penso che allora bisognerebbe aggiungere la nota "Non si puo' parlare di soggetti politici,religiosi,sessuali.
Perche' per quanto ne so sparlare sulla statura o il nasone di un personaggio politico non mi sembra politica bensi' cabaret cosi come facevano i buffoni di corte che parlavano male del nasone del re ma non dicevano niente sul suo modus operandi per massacrare il popolo.
Ai tempi dei buffoni di corte i re e i papi si divertivano un mondo (a parte forse rari casi di permalosita' e incapacita' di autoirnia)a farsi prendere in giro insieme a ministri cardinali e altri personaggi famosi,mi pare.
Prendere in giro il papa per come (non)parla italiano non e' mica parlare di religione ne tantomeno dire che la clerici ha il fondoschiena enorme sia parlare di sesso.
Sono argomenti che comprendono informazioni tecniche e precise,conoscenze sui meccanismi e i risvolti sociologici delle applicazioni di queste tre materie.
Se mi iscrivo a economia politica mica fanno lezioni su nasoni e stature insufficienti!!!
Altre cose tipo piselli e verdure varie invece li catagolerei come volgarita' cosa che si dovrebbe evitae in tutte le occasioni sia virtuali che reali e non mi e' piaciuto nemmeno a me.Ma le altre discussioni mi sembravano solo battute di un buffone di corte con dei cortigiani come spettatori attivi Dove chiuque poteva intervenire e parlare male di mortadelle e barche a vela....

francoises

Giardinauta Senior
Penso che allora bisognerebbe aggiungere la nota "Non si puo' parlare di soggetti politici,religiosi,sessuali.
Perche' per quanto ne so sparlare sulla statura o il nasone di un personaggio politico non mi sembra politica bensi' cabaret cosi come facevano i buffoni di corte che parlavano male del nasone del re ma non dicevano niente sul suo modus operandi per massacrare il popolo.
Ai tempi dei buffoni di corte i re e i papi si divertivano un mondo (a parte forse rari casi di permalosita' e incapacita' di autoirnia)a farsi prendere in giro insieme a ministri cardinali e altri personaggi famosi,mi pare.
Prendere in giro il papa per come (non)parla italiano non e' mica parlare di religione ne tantomeno dire che la clerici ha il fondoschiena enorme sia parlare di sesso.
Sono argomenti che comprendono informazioni tecniche e precise,conoscenze sui meccanismi e i risvolti sociologici delle applicazioni di queste tre materie.
Se mi iscrivo a economia politica mica fanno lezioni su nasoni e stature insufficienti!!!
Altre cose tipo piselli e verdure varie invece li catagolerei come volgarita' cosa che si dovrebbe evitae in tutte le occasioni sia virtuali che reali e non mi e' piaciuto nemmeno a me.Ma le altre discussioni mi sembravano solo battute di un buffone di corte con dei cortigiani come spettatori attivi Dove chiuque poteva intervenire e parlare male di mortadelle e barche a vela....

proprio perchè adoro questo forum e mi diverto un mondo a leggere i vari post quoto mammagabry perchè ha detto una cosa giusta e ribadisco la mia opinione..
perchè non ci mettimao tutti una mano sul cuore lato correttezza e parliamo di tutto in maniera più civile??

Alto