• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poligama

TheCrown81

Aspirante Giardinauta
Polygala secca

Ciao a tutti,
è normale che la mia polygala cominci a seccarsi così? Quando perde le foglie di solito? Lo chiedo perché è il primo anno che l'ho messa sul terrazzo e non so come si comporterà d'inverno.
Grazie!
b2c975945980f5c60a9ef28707f9144d.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Non hai specificato da nessuna la zona dove risiedi, ne come è 'sistemata ' la pianta, quindi è un pò difficile darti consigli...
 

TheCrown81

Aspirante Giardinauta
Ovviamente parlavo della Polygala, ma il maledetto correttore ipad ha pensato bene di intervenire. Purtroppo con l'app Taptalk non riesco a correggere ne a inserire città. Proverò dal sito.

Comunque vivo a Milano, la pianta è esposta al sole per buona parte della mattina e pomeriggio.
Oggi ho deciso di potare i rami molto secchi e ho dato acqua extra. Vediamo se riesco a salvarla!
Grazie per la risposta!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

artemide

Florello Senior
se riesci a salvarla tagliando tutto il seccume, per l'inverno mettila in una serra fredda (se ce l'hai), altrimenti mettila in un angolo riparato e avvolgila (almeno un tre giri) con del tnt.
 
Alto