• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poliantha "Alain" - INFO?

Garuti

Aspirante Giardinauta
Vorrei avere notizie su questa rosa.
Esposizione, Max altezza raggiungibile,
concimazioni e ogni altro dettaglio e/o accorgimento particolare.
Può essere forzata come rampicante???
Grazie

M

mutabilis

Guest
Su Modern Roses ho trovato tre varietà con questo nome, però nessuna Polyantha. Se ti può interessare, la prima è una Floribunda del 1948, ottenuta da Francis Meilland dall'incrocio di [(Guinée x Skyrocket) x Orange Triumph]. Boccioli ovoidali, fiore rosso carminio luminoso, semi-doppio, a mazzetti, leggermente profumato; foglie lucide e scure; cespuglio dal portamento eretto. Delle altre due non si dice granché, tranne che sono dei rampicanti (per l'esattezza Cl F o Climbing Floribunda) color rosso medio, entrambi del 1957, di cui uno di Delforge e l'altro di Roth.
Mi spiace, ma non ho trovato altro. :confused:

Garuti

Aspirante Giardinauta
Particolare caratteristico è che i nuovi getti hanno colorazione rosa brillante e le prime foglie sono tuttavia verde chiaro.
La fioritura è a mazzi ed abbondante, ma essendo la pianta in questione di recente dimora, non saprei ipotizzarne lo sviluppo.
Sicuramente non è prostrante.
:rolleyes:

Alto