• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pochi ma grossi

S

Sonny

Guest
Ho un alberello di limone attualmente ci sono sulla pianta circa 60 frutti medio-piccoli.Se ne togliessi la metà,secondo voi sarebbe meglio?
Cioè.....quelli che resterebbero si ingrosserebbero? :rolleyes:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no ormai dovresti avere già dei limoni gialli, o quasi. La selezioni andava fatta molto prima quando erano ancora piccoli e verdi.

Ciao

M

Michele3

Guest
In effetti sono quasi gialli.
Pazienza sarà per la prossima volta....

Grazie

mimma69

Maestro Giardinauta
Non ho capito...... :confused:
Il tuo problema e' che hai circa 60 limoni sulla pianta??Se la pianta te li ha portati avanti tutti,non vedo dov'e' il problema.Ne devi cominciare a togliere un po' quando compaiono i fiori.Io ho sia limoni gialli,che verdi,che fiori nella medesima pianta.Ci sono anche i limoni 4 stagioni.Vero e' che 60 non glieli puoi lasciare,la sfruttererti troppo a discapito della successiva fruttificazione.A meno che il tuo limone sia enorme :D

Alto