• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poca luce in casa

P

pioppa

Guest
Vorrei consiglio su quali piante posso tenere in un appartamento poco luminoso. Per esigenze di sicurezza (abito a piano terra) sono costretta a mantenere gli scuri chiusi e la luce che filtra è poca.
 
R

robdesa

Guest
Ho un pothos in idrocoltura che vive bene in condizioni di poca luce (basket in angolo di corridoio senza finestre). Un mio amico lo tiene in condizioni di luce analoghe alle tue e anche lì, tenacemente vive e sopporta di tutto...
Ciao. Roberta
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Rob,

ma il photos in idrocoltura, lo hai fatto dalle talee?

Oppure da una pianta già sviluppata?

E........ qualsiasi varietà di pothos, anche questo?




6%20Pothos%20Marble%20Queen.JPG



Lo chiedo perchè pure io ho un anglo in corridoio senza finestre, e per le uniche piante che ci ho tenuto e che ci tengo, pothos o philodendrom sò già che durano un annetto.

Grazie


[ 25-01-2003: Messaggio scritto da: Pat ]
 
R

robdesa

Guest
Ciao Pat; sì, per il pothos in idro sono partita dalle talee, e quello che ho mi sembra proprio uguale alla foto (scindapsus o epipremnum aureum). Diversi anni fa, partendo per le vacanze ho staccato qualche talea da una pianta in terra e per la verità la misi a radicare solo in acqua, senza nutrimento. Al ritorno delle vacanze, la pianta in terra era morta (per mancanza di acqua), mentre la talea aveva tirato fuori radici. L'ho sistemata in idrovaso e le dò il lewatitt, e da allora vive e vegeta!
Ciao.
Rob.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Rob,

quello della foto è il marbe queen ;)

Nella speranza di trovare sti benedetti vasi per idrocultura, (ho scritto alla plastecnic), questa primavera vado con il pothos marbe queen
 
Alto