• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pluviometro x misurare quantità di acqua

shelleyl

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

sto facendo un pò di esperimenti con un Pluviometro nei vari punti del mio giardino per vedere quanto acqua prende ogni zona.

Volevo sapere a che distanza devo metterlo dall'irrigatore per avere una misura corretta?? Ho visto mettendolo 1.5M dall'irrigatore dopo 20 min si è riempito di 5MM, quindi 5lt a mq..... mi pare poco.....

Siccome sono un "secchione" vorrei sapere qualè la distanza consigliata per avere la misurazione corretta..

cigolo

Esperto Sez. Prato
Solitamente si misura in più punti poichè difficilmente il getto è perfettamente uniforme.

cigolo
LyraEDISServlet

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In aiuto potrebbe venire anche la scheda tecnica dell'irrigatore che di solito offre la possibilità di fare una stima al mq. in base anche alla pressione di esercizio

Alto