• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie in risveglio che fare?

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve, le Plumerie si stanno risvegliando già da un pochino, che cosa devo fare? Non posso portarle in esterno, qui da me (pianura Bolognese) la notte fa ancora molto freddo per loro, al mattino c'è la brina. Allego due foto per farvi vedere che vogliono fiorire.
Grazie per i consigli che mi darete.
P1010155.jpg P1010158.jpg
 

artemide

Florello Senior
le mie hanno ancora un paio di foglie dello scorso anno, e stanno spuntando nuove foglioline.

pbortolo, ma tu le concimi durante l'inverno?
ma come fai ad averle già in fiore ? Le mie niente fiori...e son già tre anni che le ho .

UFFA !!!!!
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
No, non ho concimato in inverno. Rispetto agli altri anni la differenza è la temperatura ambiente che quest'anno è leggermente più alta, si aggira intorno ai 21°/22° e allora le ho leggermente e sporadicamente (molto sporadicamente 4 o 5 volte in tutto) bagnate.
Spero solo di riuscire a mantenere le infiorescenze fino alla bella stagione, pensate sia fattibile?
Ciao
patrizia
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
ed ecco qua il fiore.
E' più pallido di quando fiorisce in estate, se riesco carico le foto. Sono un po' perplessa, è la prima volta che non sono andate in riposo in inverno. Spero di non avere brutte sorprese questa estate.
Adesso
P1010159.jpg
in estate
P1010164.jpg

Ciao
 
Alto