• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria - Perchè non fiorisce?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
è una pianta da seme o una talea radicata. Quante ore di sole prende al giorno e che tipo di cure riceve?
 

katwoman64

Aspirante Giardinauta
Salve,
ciò che voglio dire non ha nulla a che vedere con la discussione, ma potrebbe interessare agli utenti romani del forum: ho appena scoperto che a roma vendono la plumeria. Il vivaio si chiama vivai esotica. Mai stata, l'indirizzo va cercato su internet. Non so se sono persone serie ed affidabili, ma desideravo tanto questa pianta che sono andata ad una mostra di giardinaggio solo per acquistarla (aggiungendo al costo anche quello del biglietto d'ingresso, ma a mali estremi...).

Mi riprometto di andarci al più presto, perchè voglio acquistarne un'altra. Sperèm.

Tanto che mi trovo, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Pietro Puccio per l'estensione e la profondità dei suggerimenti che negli anni ha elargito e di cui ho fatto tesoro.

Un ciao a tutti
Mimma
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Mimma,
grazie, sei gentilissima, ma io mi limito a riportare la mia esperienza in un limitato campo all'interno delle piante tropicali e subtropicali, mentre moltissimi forumisti hanno dato, e continuano a dare, un grande ed ampio contributo alla conoscenza nell'ambito del giardinaggio.
 

oasifucsie

Aspirante Giardinauta
Ciao,
è una pianta da seme o una talea radicata. Quante ore di sole prende al giorno e che tipo di cure riceve?

Non sono sicurissimo che sia da talea.E'alta un metro,dentro un vaso del18,sole,almeno 8ore,concime x piante fiorite .Foglie grandi e verdi "sane".In inverno la tengo in salotto, perde tutte le foglie e rimane l'astone nudo....
 

rowal

Aspirante Giardinauta
Salve,
ciò che voglio dire non ha nulla a che vedere con la discussione, ma potrebbe interessare agli utenti romani del forum: ho appena scoperto che a roma vendono la plumeria. Il vivaio si chiama vivai esotica. Mai stata, l'indirizzo va cercato su internet. Non so se sono persone serie ed affidabili, ma desideravo tanto questa pianta che sono andata ad una mostra di giardinaggio solo per acquistarla (aggiungendo al costo anche quello del biglietto d'ingresso, ma a mali estremi...).

Mi riprometto di andarci al più presto, perchè voglio acquistarne un'altra. Sperèm.

Tanto che mi trovo, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Pietro Puccio per l'estensione e la profondità dei suggerimenti che negli anni ha elargito e di cui ho fatto tesoro.

Un ciao a tutti
Mimma

Qua da me c'è un giardiniere che le vende a 10 euro gia radicate e in vaso ..sia quella bianca e quella rosa
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Non sono sicurissimo che sia da talea.E'alta un metro,dentro un vaso del18,sole,almeno 8ore,concime x piante fiorite .Foglie grandi e verdi "sane".In inverno la tengo in salotto, perde tutte le foglie e rimane l'astone nudo....

Sarebbe opportuno conoscere la composizione del concime, per il resto non le manca nulla, quindi le possibilità sono due, o è da seme, e potrebbero occorrere altri anni per raggiungere la forza fiore, o è una varietà pigra (esistono).
 
Alto