• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plumbago che mi dite

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazioni sul bellissimo plumbago? l?ho visto in una villetta e me ne sono innamorata. può stare in vaso? sole o ombra? grazie

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, l'ho avuto in vaso per tanti anni, da te non dovrebbe neppure soffrire d'inverno anche lasciato all'esterno, il mio stava al sole 6-7 ore al giorno e stava benone. è una pianta di grande soddisfazione. a me è morta per il troppo freddo un anno che non ho potuto proteggerla per vicissitudini mie, ma qui possiamo avere anche inverni con notti in cui la minima è -10/-13 gradi per più giorni consecutivi...

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazioni sul bellissimo plumbago? l?ho visto in una villetta e me ne sono innamorata. può stare in vaso? sole o ombra? grazie
ciao puoi usarli tranquillamente , creagli un sostegno sono simil rampicanti ...puoi usare sia auriculata alba e azzurro che indica rosso

frabiond

Giardinauta
Ciao, puoi tenerla in vaso (ampio) e farlo crescere come rampicante o a cespuglio. Anche a me piace tantissimo per quel bel blu.
Può stare in pieno sole senza problemi, con il caldo non fargli mancare l'acqua.

Ficus12

Giardinauta
come ti hanno già detto in vaso non ci sono problemi, basta che sia grande.
Sole magari non per tutto il giorno, ma comunque qualche ora e tanta acqua!

Alto