• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago allevata ad alberello: CERCO

Gio

Aspirante Giardinauta
Ciao. Potete forse aiutarmi a trovare un Plumbago allevato ad alberello? Grande, per rimpiazzare, il che non sara' mai possibile, quello che avevamo, di circa dieci anni, morto quest'estate.
Vorrei regalarlo per Natale al mio compagno che l'aveva cresciuto, ma non so davvero a chi rivolgermi in questa ricerca.
Sono davvero grata per qualsiasi idea.
Giovanna

Traudi

Guru Giardinauta
Penso che per Natale sarà difficile tu lo possa trovare, di solito in inverno va a riposo, si pota..insomma non è certo al meglio della forma.
Forse è meglio che pensi a qualcos'altro intanto, ciao:flower:

Gio

Aspirante Giardinauta
Naturalmente, potato certo, ma in un qualche vivaio dove venga allevato anche in inverno ci sara' pure... giusto?

Il problema e': a quale vivaio posso rivolgermi? Nel pistoiese ce ne sono tanti, che mi ricordi, Vannacci, Bruschi, altri... C'e' qualcuno che li conosca e che mi possa dare indicazioni piu' precise?

Fra l'altro io vivo in Germania, il che mi rende anche la ricerca telefonica piu' costosa.

Ah, vedo adesso che sei di Sanremo, dalle tue parti sono sicura si possa trovare. Mi daresti il nome di qualche vivaio ben fornito?
Grazie della risposta, intanto. Buon sabato. Giovanna

Traudi

Guru Giardinauta
Purtroppo non ti posso aiutare perchèil più famoso e fornito qua vicino ( Noaro) non vende per corrispondenza.
Cmq da lui non ho mai visto plumbago ad alberello
Ciao:flower:

Asclepias

Giardinauta Senior
Plumbago

In Italia non è affatto difficile trovarne un esemplare ad alberetto. Sicuramente ce l'ha Vivai Torre di Milazzo.
Ciao e buon Anno

Alto