• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plumbaco!!.....ma perche????

Sevi

Fiorin Florello
Chaneeeeeeeel!!! :eek: :love: :froggie_r :hands13:

Magnificoooooooooooo!!! Mamma mia quanti bei fioriiiiiiiii!!! :love:

Non si smentisce mai il plumbi, eh :ciglione: :hands13:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ne

approfitto per chiedervi una consulenza..quanto sole devono pendere per essere come i vostri?? Il mio non cresce moltissimo ma fors eperchè prende solo qualche ora di sole..3 al massimo :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
approfitto per chiedervi una consulenza..quanto sole devono pendere per essere come i vostri?? Il mio non cresce moltissimo ma fors eperchè prende solo qualche ora di sole..3 al massimo :confuso:


I miei stanno al sole dal mattino, verso le 9, fin quasi alle 5 di pomeriggio :eek:k07:

Però, ad esempio, quelli che faccio salire sul grigliato stanno in una nicchia abbastanza riparata che viene colpita per pochissime ore dal sole, eppure hanno sempre fiorito abbondantemente :eek:k07: ( tranne quest'anno, ma la colpa è del fatto che son dovuti ripartire quasi da zero avendo sofferto molto il gelo :storto: )

Lo hai ben nutrito? Granulare a lenta cessione, per piante da fiore naturalmente :hehe: E vaso bello grande :flower:
 

chanel

Aspirante Giardinauta
il mio plumbaco, è esposto sempre al sole, dalla mattina al tardo pomeriggio......non gli ho mai dato concime, è posto in un vaso molto grande..e i rami lunghi, non potendosi arrampicare a niente, scendono giu' senza mai spezzarsi......il vento infatti, rovina soltanto i fiori.
Comunque, a fine estate, sarei tentata a non potarlo, per vedere cosa succede...mah!!
 

piccola Flo

Giardinauta
Con i miei è andata malissimo! chi l'ha visto i fiori?!! e allora ho deciso di fare un po' di verde pubblico e gli piantati per strada in mezzo alle erbacce. Ora quando ci passo davanti con la macchina è una nuvola di azzurro; mi andrebbe di estirparle e di prenderle a calci!! Ma come quando stavano a casa tutte belle nutrite e innaffiate non si degnavano di fare un fiore e ora senza acqua per settimane fanno le pazzerelle. Che rabbia.
 
Alto