C
Clerodendro
Guest
salve,finalmente mi sono arrivati i bulbi di pleione dalla Bakker vorrei avere qualche consiglio.Quando si piantano?potrebbero essere piantate sotto un albero di castagno secolare oppure vogliono molta luce?
Mi puoi dare il link? Io conosco entrambi i siti ma non trovo niente sulla coltivazione delle pleione:confuso:rossella ventura ha scritto:ma perchè non provate sul sito di gianantonio torelli...ci sono foto,schede con temperatura,piovosità e altro sul clima del luogo di origine di pleione e cimby...a me è stato molto utile :ciglione:
a presto rossella :Saluto:
NoooooooooClerodendro ha scritto:grazie a tutti,cumunque le mie hanno pure come quelle nella foto quelle specie di gemme anche se ancora non sono nella terra,ma in piena terra le posso mettere?
volendo si possono mettere si in piena terra ricorda che vanno interrate solo per 2/3 - a palermo difficilmente le temperature scendono sotto lo zero.Louder Than Hell ha scritto:Mi puoi dare il link? Io conosco entrambi i siti ma non trovo niente sulla coltivazione delle pleione:confuso:
NoooooooooIl composto deve essere BEN areato, nel sito che ho lincato ci sono due ricette
@diletta@ ha scritto:per orchidea:
le puoi trovare dai soliti vivaisti che già conosci...
poi alla bakker le tongagiro, da floriana le formasana ma ho visto che sono esaurite, a volte anche nei garden si trovano le formasana...scordati i prezzi di padova!