• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plectranthus

A

area-0

Guest
...ragazzi dove posso trovarla a torino ? mi date anche altre info relative a questa curiosa pianta ?

grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Area-0:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Allopacs

Master Florello
Non dici che tipo diPlectranthus é! :confuso: Ci sono diverse speci di questa pianta.La più comune ha foglie persistenti verdi (il sopra della foglia) e color porpora (al di sotto della foglia).Fiorisce dall'autunno all'inverno.Ha fiori blu-viola pallido.Alta O,2O/0,40.Bisogna che tu la pianti in autunno o primavera a mezz'ombra luminosa.E una pianta originaria d'Australia e Africa.Puoi metterla anche sospesa,bisogna vaporizzarla sovente.Puoi anche utilizzarla come rampicante per l'ombra o mezz'ombra secondo la zone di rusticità.Puoi utilizzarla sospesa all'interno.Penso che se tu ti rivolgi a un vivaista saprà consigliarti,ce ne sono dei buoni anche a Torino!In che zona di Torino abiti?Io abitavo alla barriera di Milano.Sono da 27 anni qui in Francia.Ciao :hands13: Allopacs

Alto