• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

plectranthus

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potrebbe essere un P.australis variegato???ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non è il plectranthus coleoides? A volte nella stessa pianta nascono foglie variegate di bianco, altre come quelle in foto.
 

Will88

Aspirante Giardinauta
Non è il plectranthus coleoides? A volte nella stessa pianta nascono foglie variegate di bianco, altre come quelle in foto.
dici??
il fatto è che qualche anno fa avevo sia il coleoides che quello in foto, ma erano due piante ben distinte e nessuna ha mai fatto foglie diverse dalle solite, per questo pensavo fosse una specie diversa..mi piacerebbe riavere una pianta del genere variegata di tonalità di verde (senza nulla togliere al coleoides originale :D), ma non riesco a trovarla da nessuna parte..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io sono riuscita a conservarne un paio di talee, sono variegate di bianco ma ogni tanto nasce un getto variegato di verde. Se mi ricordo ti posto una foto :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Will, mi sono finalmente ricordata la foto :martello:... le mie talee di plectranthus rimaste, vedi le due diverse variegature? ti assicuro che sono sullo stesso gambo... ma non chiedermi il perché! :embarrass

jl2mpy.jpg
 
Alto