• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piracanta, consigli per prima impostazione!

88ste

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho acquistato questa Piracanta in un vivaio!
Faró il rinvaso l'inverno prossimo ormai!! Intanto vorrei dare una impostata ai rami!
Ho già una mezza idea su come impostarla, ma vorrei confrontarmi con voi per fare la cosa migliore!!
Ecco un paio di foto dei lati:

d97eadee4d0317100746835f889bf73f.jpg


67529ea59eedf3d543801a18fd3e6963.jpg


E del piede :

20233a287be8cad29bbba18f0d6fcd26.jpg



Avete consigli?

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone


Inviato dal mio iPhone
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
Seguo anche io che sono nella stessa situazione! (se non mi schiattano prima...)

ma ha i fiori ancora schiusi? le mie stavano cosi a inizio maggio!
 

GORLA

Florello Senior
perche fuori dal vaso''?perche quel filo messo cosi ,non serve a nulla ,via ,altezza della pianta ? e metti una completa ,a due rami che parto da un unico tronco ...li tieni tutti e due ,hai deciso il fronte ? cosi da li poi ti fai un idea , io farei cosi ...
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Allora per il rinvaso : primavera o autunno ; per L' " impostazione " : fine inverno . Ora puoi eliminare i germogli troppo lunghi lasciandone due sul ramo dell'anno scorso , io non toccherei nulla comunque , a primavera con il rinvaso la alleggerisci .
 

88ste

Aspirante Giardinauta
Rispondo ad entrambi:
È fuori dal vaso perché stavo guardando come era messo il pane radicale e ho fatto la foto così, ora il vaso ce l'ha!
La pianta è alta circa 30 cm dal piede!pensavo di tenere uno dei due rami ! ( parli di quelli a dx ?) Cosa consigliate? Domani faccio una foto completa! Grazie


Inviato dal mio iPhone
 
Alto