• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pipi dei cani sul balcone

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un problema...da un pò di tempo sento odore di pipi di cane sul mio balcone...i miei vicini di sopra ne hanno due...stamattina ho visto che dentro un vaso ( per fortuna senza fiori) c'era della pipì...come mi devo comportare? non mi va di litigare...la cosa che mi dà più fastidio è che volevo incominciare a sistemare il mio balcone con dei fiori di stagione...ho una bimba piccola che sta cominciando a camminare non mi va di vietare di frequentare il balcone per colpa loro...:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
purtroppo l'amministratore può poco (a meno che non possa essere classificato come "stillicidio" o che non sia scritto qualcosa a tal proposito e da far valere nel regolamento condominiale)
a parte il parlarne con i tuoi vicini al piano sopra.....
se niente fanno allora raccomandata con ricevuta di ritorno (magari scritta da un legale per provare ad intimorirli dato che potrebbero anche vedersi levare o allontanare i cani)
dopo in ultimo ti rimane solo avvocato, denuncia/causa e giudice !!
 

thuya

Florello
io farei una cosa: quando senti odore di pipì o, anche meglio, quando trovi la pipì nei tuoi vasi, li vai a chiamare e li fai venire a vedere.
se sono persone intelligenti, senza litigare e senza che nessuno si offenda, provvederanno a trovare una soluzione.....


come sono tenuti questi cani? non è che fanno pipì sul balcone perchè non vengono mai portati fuori??
perchè in quel caso, la seconda mossa è mandargli qualche controllo.
 

drago00

Aspirante Giardinauta
come sempre chi genera i problemi sono i padroni noni cani, pe rloro è normale farla lì perchè i padroni non gli hanno mai detto niente.
Pensa che da alcuni amici la pipi dei cani ha perfino rovinato ed arruginito ringhiere ..
Per alcune persone tenere il cane significa "tenerlo lì" senza responsabilità od altro...........e non hanno idea dei problemi che creano perchè stanno sopra..............se stessero nella tua condizione avresti avuto già svariate citazioni da avvocati.
Il tuo scopo non è certo far allontanare i cani, ma che i padroni abbiano maggiore cura di loro ed evitino situazioni del genere.

C'è poco da fare ( purtroppo si tratta di educazione) scrivigli una raccomandata poi se non capisce che non vuoi creare problemi ma non li vuoi nemmeno tu, fai delle foto e fai scrivere dall'avvocato
 

drago00

Aspirante Giardinauta
come sempre chi genera i problemi sono i padroni noni cani, pe rloro è normale farla lì perchè i padroni non gli hanno mai detto niente.
Pensa che da alcuni amici la pipi dei cani ha perfino rovinato ed arruginito ringhiere ..
Per alcune persone tenere il cane significa "tenerlo lì" senza responsabilità od altro...........e non hanno idea dei problemi che creano perchè stanno sopra..............se stessero nella tua condizione avresti avuto già svariate citazioni da avvocati.
Il tuo scopo non è certo far allontanare i cani, ma che i padroni abbiano maggiore cura di loro ed evitino situazioni del genere.

C'è poco da fare ( purtroppo si tratta di educazione) scrivigli una raccomandata poi se non capisce che non vuoi creare problemi ma non li vuoi nemmeno tu, fai delle foto e fai scrivere dall'avvocato
 
Alto