• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pipì

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao Piera,
forse ho svelato il mistero. Credo di aver accusato ingiustamente quel piccolo angelo peloso, in effetti la puzza è comparsa anche senza che la micia entrasse in camera.
:cool3: Ho notato che dalla mia stanza escono i tubi del condizionatore d'aria. All' esterno abbiamo coperto la ventola con dei teli di nylon. Probabilmente i gatti hanno preso di mira proprio il condizionatore, e l'odore della pipì che spargono generosa, filtra in qualche modo dal buco dritto dritto nella mia stanzetta.
Ecco svelato il mistero! Povera piccola, ho sempre saputo che non poteva essere stata lei...:love_4:
Beh veramente... non è andata proprio così, :storto: ma saprò farmi perdonare!:martello:

P

Piera1

Guest
Sono contenta per te, un micio che marca è proprio fastidioso. Per farti perdonare riempila di coccole e dalle del pesce fresco.

Walnut

Giardinauta Senior
Cara Piera,
devi sapere che Mademoiselle Micì, alias, Principessa sul pisello Micì, non si sporca i baffi con pesce o carne, nè crudi, nè cotti. Abbiamo provato anche a metterci accanto la fogliolina di prezzemolo come decorazione. Mangia solo quei dannati croccantini e che siano freschi altrimenti te li lascia lì! :food:
Santa pazienza!

clooney

Giardinauta
Cara walnut, ho seguito tutta la storia e me la sono goduta un mondo Hahahaha! I tubi del condizionatore che emanano effluvi gattacei!!!!Del resto tutto ci sta,anche che le gatte sterilizzate marchino il territorio: i nostri mici sono esseri speciali che sfuggono a tutte le regole e LORO LO SANNO!
Ciao da clooney

Walnut

Giardinauta Senior
clooney ha scritto:
Cara walnut, ho seguito tutta la storia e me la sono goduta un mondo Hahahaha! I tubi del condizionatore che emanano effluvi gattacei!!!!Del resto tutto ci sta,anche che le gatte sterilizzate marchino il territorio: i nostri mici sono esseri speciali che sfuggono a tutte le regole e LORO LO SANNO!
Ciao da clooney

Esseri speciali? La mia micia è fuori di testa! Ma la amo anche per questo! :love_4:
Oggi come prima cosa uscendo di casa, ho riempito sopra e sotto il condizionatore di vasi e vasetti che avevo a portata di mano per ostacolare la traiettoria del getto-gatto!
Tornando a casa, lei eri lì, col suo spasimante al seguito. :love: Secondo me dev'essere un pò tontarello. Io ho cercato di spiegargli come stavano le cose, ma lui non desiste.
Ieri mi trovavo in giardino; ad un tratto sento gemiti di dolore. Mi giro e Gustavo (ho soprannominato così lo spasimante) era lì accanto all'edera che si lamentava. Alzo la testa e sulla pergolina di legno c'era lei, che si stimava e si strisciava incurante del dramma che si stava consumando ai suoi piedi!
Penso che se lui la conoscesse bene correrebbe via a gambe levate.... ma cosa vuoi, ormai sembrano proprio essersi fidanzati in casa e dopo tutto lui mi sembra un giovanotto pulito, educato e di buona famiglia....
Se son rose fioriranno, anche se saranno piccoli fiori tra un mare di spine! :D

P

Piera1

Guest
Walnut, come tutte le famiglie devi prendere informazioni sullo spasimante della principessa e poi i suoi genitori devono venire a casa a spiegare il matrimonio. Se no, non se nè fa niente.

Walnut

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Walnut, come tutte le famiglie devi prendere informazioni sullo spasimante della principessa e poi i suoi genitori devono venire a casa a spiegare il matrimonio. Se no, non se nè fa niente.

Dici? :confuso: E se poi faccio storie e non me la piglia più nessuno? :D

Sai Piera, se è felice lei......... sono felice anch'io! :love_4:

aseret

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :love: :love_4:
Mi avete proprio fatto ridere.
Se potessi le presenterei il mio micione nero,che tutte le notti se la spassa per il mondo: è un tipo bello ,dolce, carino ,veramente un buon partito.

:food: -:- :lingua:

M

mey1984

Guest
Anch'io mi son emozionata....:love: anche perchè spesso in questi casi non sembra neanche che gli manchi la parola.... ti rispondono

Walnut

Giardinauta Senior
Mi avete proprio fatto ridere.
Se potessi le presenterei il mio micione nero,che tutte le notti se la spassa per il mondo: è un tipo bello ,dolce, carino ,veramente un buon partito.

Povero micione, lo condanneresti alle pene dell'inferno.
L'altro giorno stavo trapiantando le mie violette, quando vedo arrivare la mia micia con dietro lo spasimante. Secondo me lei lo fa apposta ad avvicinarsi a me. Sa benissimo che lui è intimorito (ma non troppo) dalla mia presenza e mantiene le distanze.
E' come se stufa del suo giocattolo si rifugiasse seccata ed annoiata tra i miei vasi e le mie piante.
Dopo poco ho sentito miagolii strazianti provenire da sotto la macchina parcheggiata in cortile. Quel povero amante frustrato deve aver ancora una volta mandato giù amaramente il rospo della beffa e dell'umiliazione! Povero! Mi fa una pena!
C'est l'amour!:love:

Walnut

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
il dubbio dell'ignorante:

ma sei sicura che l'operazione sia riuscita al meglio?

Cara Elleboro,
il comportamento della micia lascia un pò pensare, ma confrontandomi il suo più che calore assomiglia di più a pura civetteria.
Anche se l'operazione non fosse totalmente riuscita, ormai non si può più rimediare, quindi mi tocca tenermi la micia-civetta! :storto:

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io ho letto la storia col sorriso sulle labbra :)
Ed ora che si è concluso tutto al meglio ho due questions per voi gattofili:

1)La mia Mila usa strofinarsi il muso negli spigoli dei mobili (tutti i mobili alla sua altezza).... è normale? Lo fanno anche i vostri???
A me sembra che le dia un gusto incredibile.... le piace proprio..... buon per lei, direte.... se non fosse che tutti quegli spigoli son diventati neri :storto: e si stanno smussando.... :eek:

2) anche la mia Mila ha degli spasimanti... ma al contario di Micì, lei non li fila pari... anzi mi pare di aver capito che li caccia via dal "suo" giardino... Solamente che a questi non glie ne pò fregà de meno e vengono a spisciottare davanti casa mia :burningma.

Che faccio???? :confuso:

Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ah preciso che la Mila è sterilizzata, che il 90% dei gatti del quartiere sono sterilizzati (sia maschi che femmine) ma che ce un gatto intero che la fa da padrone ed ha marcato tutto il vicinato!! (tra l'altro sto gatto abita due vie piu in giu!!!! )

Walnut

Giardinauta Senior
1)La mia Mila usa strofinarsi il muso negli spigoli dei mobili (tutti i mobili alla sua altezza).... è normale? Lo fanno anche i vostri???
A me sembra che le dia un gusto incredibile.... le piace proprio..... buon per lei, direte.... se non fosse che tutti quegli spigoli son diventati neri :storto: e si stanno smussando.... :eek:
Ciao Scatolina,
è normalissimo. Penso che facciano così per lasciare impresso il loro odore, un pò come quando gli orsi si strofinano e si grattano la schiena sugli alberi.
Io avevo un micio che davanti al mio indice puntato davanti ai baffi, non se la finiva più di strisciarsi. Micì invece abbassa le orecchie e mi morde :squint:

2) anche la mia Mila ha degli spasimanti... ma al contario di Micì, lei non li fila pari... anzi mi pare di aver capito che li caccia via dal "suo" giardino... Solamente che a questi non glie ne pò fregà de meno e vengono a spisciottare davanti casa mia :burningma.
Anch'io avevo una micia sterilizzata che i maschi proprio non li poteva vedere e nemmeno le femmine!
Era abbastanza associale, non ha mai legato nemmeno con i suoi fratelli e quando incontrava sulla sua strada Micì (era piccola e trovatella) erano botte! :martello:

Purtroppo per il "piscione" non penso ci sia da fare gran chè, se non avere un gatto maschio che difenda con le unghie e con i denti il suo territorio..... facendo a sua volta pipì..... :lol:

Ieri ho cercato di immortalare con una foto lo spasimante.... povero è diventata così magro.... mi sa che per colpa di Micì sta saltando qualche pasto! :D

Walnut

Giardinauta Senior
E la storia continua......

gastone.jpg

Lui, Gastone, bello come il sole, con lo sguardo serio, imperturbabile ma leggermente doloroso, contempla l'oggetto del suo amore e del suo dolore..........

mic2.jpg

..... mentre lei Micì con la faccia incurante quasi svampita, lo fugge con disinteresse. Chissà perchè lo osserva sempre dall'alto. Lo farà perchè si sente superiore o forse solo per mettersi in mostra e triturargli ancora di più il piccolo cuore palpitante?
FATTO STA CHE LA STORIA CONTINUA........ povera creatura!!!!! :martello:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Pipi'

Walnut ha scritto:
gastone.jpg

Lui, Gastone, bello come il sole, con lo sguardo serio, imperturbabile ma leggermente doloroso, contempla l'oggetto del suo amore e del suo dolore..........

mic2.jpg

..... mentre lei Micì con la faccia incurante quasi svampita, lo fugge con disinteresse. Chissà perchè lo osserva sempre dall'alto. Lo farà perchè si sente superiore o forse solo per mettersi in mostra e triturargli ancora di più il piccolo cuore palpitante?
FATTO STA CHE LA STORIA CONTINUA........ povera creatura!!!!! :martello:
Questa storia mi fa' morire, ben documentata poi...
Meglio di un qualsiasi reality......I LOVE CATS:flower:

Alto