• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piove!!!

S

scardan123

Guest
Evviva evviva!!! :froggie_r
Era da inizio aprile che non cadeva una goccia d'acqua, finalmente si spezza questo deserto! Un friuli secco, arido, con l'erba in polvere, la terra gialla, sofferente, soffocato... :cry:

Sono solo poche gocce, ahimé, ma che festa! Che bello sentire l'acqua scrosciare piano tra le foglie delgi alberi, rimbalzare sul selciato riarso dal sole, vederla spandersi allegra, subito avidamente bevuta dalle povere piante che il mio lavoro -sballottandomi qua e là- mi impedisce di annaffiare con regolarità.

Acqua! Acqua gratis dal cielo!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Occhio Scardan, nulla è gratis. Appena smette ti arriva la fatturina.

thuya

Florello
Qui nemmeno l'ombra di una goccia....
il giardino ha oramai certe crepe che dovrò fare l'assicurazione per gli infortuni ai cani !!!

passion

Giardinauta Senior
Anche qui a Frosinone piove e tuona forte poi esce il sole e si riannuvola però una "frascicatella" l'ha data..grazie, avevo appena strapiantato le piante seminate :froggie_r così prendono sicuramente:Saluto:

cancer

Giardinauta
Quì caldo torrido, di acqua nemmeno l'ombra, ma pare che nel w.e. qualche goccia la farà...almeno spero perchè per bagnare tutti i vasi mi ci vuole un'ora:mad:

S

silviaviola

Guest
Beato Scardan! qui ancora caldo, anche se ho visto le previsioni che dicono (speriamo) che a fine settimana dovrebbe piovere.. Vedremo! :flower:

S

scardan123

Guest
Ha già smesso! :cry: :cry:
Ha rinfrescato, ma per quanto? Ha appena bagnato la terra, il pozzo è SECCO, si vedeil fondo! Nemmeno in agosto succedeva una cosa del genere.
Sapete che mi fa paura? Non sto scherzando.

Evandro

Giardinauta
Anche qui piove. Speriamo che domenica sia una bella giornata perchè avevo intenzione di fare una grigliata sul Taburno in prov di Benevento

§illu

Aspirante Giardinauta
Da qualche minuto ha iniziato a piovere anche qui..speriamo serva a qualcosa!!! E che non smetta subito..
:eek:k07:

pa0la

Florello
Qui si sta preparando a un temporale.......
poi magari tuona tuona e non fa niente:mad:
Di acqua ci sarebbe bisogno però
pa0la

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se piove e vaghi per la città, senza saper perchè
e l'acqua nelle scarpe ti entra già,
cosa vorresti dir? Cosa vorresti far
se senti già le suole far cic-ciac?

Altri tempi quando Macario portava in giro i suoi avanspettacoli e cantava queste canzoncine.
Allora pioveva spesso...che fortuna, eh?

Per la verità piovevano...anche bombe perchè s'era in guerra; e c'era tanta fame.
E difatti la seconda strofa fa così:

Che ci vuoi fare se nel taschin, fruga e rifruga ognor,
non trovi manco il becco di un quattrin,
quel che possiedi tu è fame ma si sa
che quella la vorresti regalar.

Il solito ritornello: era meglio quando si stava peggio?

Alto