• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinus pinea

leofra95

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, abito in prov di Padova, informatico di professione e da qualche mese mi sto affacciando a questo nuovo mondo (per me) del giardinaggio.

Da una settimana ho questo pinus pinea. Ho deciso che per ora lo tengo su questo vaso quindi volevo chiedervi quanta acqua e quante volte alla settimana è necessario dargli da bere?
in allegato la foto (non so perchè me la carica storta)
grazie

Allegati

• EE949C48-69A5-4C8F-B973-30B64821FE4C.jpeg
    EE949C48-69A5-4C8F-B973-30B64821FE4C.jpeg
    436,6 KB · Visite: 6

Icchy92

Guru Giardinauta
A fine inverno ti conviene cambiare vaso o meglio ancora metterlo in piena terra, districando bene le radici. Altrimenti è molto alto il rischio che ci sia spiralizzazione e una conseguente minore stabilità al vento da grande. Comunque acqua poca, è una pianta mediterranea.

Alto