giaa
Giardinauta Senior
Li avevo buttati lì, in quel vecchio vaso semiabbandonato in cui ho accumulato una parte dei "cascami di giardinaggio" nella speranza di "alimentare" un terriccio ormai esausto, quella sorta di microcompost che mi dona tanta ortica ....
Stavo appunto eliminando un po' di erbette indesiderate, quando ne vedo di una specie inusuale : non ortica, non trifoglio ... le levo , non le levo ... cosa e' ???
... si fanno strada con vigore tra la risulta ...
... mi sa che me le tengo ...
... può darsi che vengano su carine, ma cosa e' ???
... poi ...
... l'evidenza lampante, e il ricordo riemerge ...
... chiarissimo :
... quella bustata di pinoli raccolti dai bambini nel giardino del nonno, che da tempo mi davano impiccio in casa e che non mi risolvevo a buttare ... e che per mania di riciclo avevo destinato a questo finto compost ... semplicemente non si erano rassegnati al ruolo di "materiale organico" indifferenziato e pretendevano e intraprendevano la loro vita ... :hands13:
Se il diluvio appena terminato non li ha affogati o dilavati via ... saranno premiati con un coccetto tutto per loro ... :cool2:
Magari crescono pure !
:Saluto:
Stavo appunto eliminando un po' di erbette indesiderate, quando ne vedo di una specie inusuale : non ortica, non trifoglio ... le levo , non le levo ... cosa e' ???
... si fanno strada con vigore tra la risulta ...
... mi sa che me le tengo ...
... può darsi che vengano su carine, ma cosa e' ???
... poi ...
... l'evidenza lampante, e il ricordo riemerge ...
... chiarissimo :
... quella bustata di pinoli raccolti dai bambini nel giardino del nonno, che da tempo mi davano impiccio in casa e che non mi risolvevo a buttare ... e che per mania di riciclo avevo destinato a questo finto compost ... semplicemente non si erano rassegnati al ruolo di "materiale organico" indifferenziato e pretendevano e intraprendevano la loro vita ... :hands13:
Se il diluvio appena terminato non li ha affogati o dilavati via ... saranno premiati con un coccetto tutto per loro ... :cool2:
Magari crescono pure !
:Saluto: