• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pillole di....... saggezza!

gigino67

Florello Senior
a pecura tantu fici bee......ca ittau sangu e mossi......

la pecora tante volte ha fatto bee che e' morta.




il senso sarebbe: non insistere, puoi morire, non avrai mai quello che chiedi.
 
T

teresatita

Guest
..guarda guarda quante cose di cui non ho bisogno......

detta da Diogene in giro per i mercati di Atene
 

Walnut

Giardinauta Senior
Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio delle cose che posso cambiare, e la saggezza di capirne la differenza.
 

Walnut

Giardinauta Senior
Piccola stella. Il buio più terribile non è quello che ti circonda ma quello che abita nel tuo cuore. E' la luce più brillante non è quella che risplende fuori, ma quella che brilla nei tuoi occhi luminosa che sale dal cuore. Lascia che questa luce ti conduca a compiere il tuo destino e fidati del tuo istinto, non importa quello che dicono gli altri.
(S. Bambaren)
 

decky

Florello Senior
Se raccogliete un cane affamato e gli date da mangiare,potete star sicuri che non vi morderà.Questa è la principale differenza tra l'uomo e il cane.
(Mark Twain)
 
P

Piera1

Guest
Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare. Oscar Wilde
 
P

Piera1

Guest
Cu camina cu zoppu all'annu zuppichia.
Traduzione: chi cammina insieme allo zoppo, all'anno zoppica pure lui.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
"non rimpiangere ciò che non è stato: sarebbe come rimpiangere il futuro, cioè qualcosa di cui non abbiamo assolutamente idea" (O. Wilde)

"Dai da mangiare ad un affamato e lo sazierai per un giorno; insegnagli a pescare e lo sazierai tutta la vita" (Provrbio popolare cinese)

"Più conosco il genere umano, più apprezzo il mio cane " (Socrate)
 
Ultima modifica:

gigino67

Florello Senior
Se i tuoi princìpi morali ti rendono triste, stai certo che sono sbagliati.
(Stevenson)
frown.gif


Felicità non é avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha.
(anonimo)
smile.gif


Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità.
confused.gif

(Gustave Thibon)

La felicità è benefica per il corpo, ma è il dolore che sviluppa i poteri della mente.
(Marcel Proust)
confused.gif
 

gigino67

Florello Senior
Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane, fai un viaggio; per un anno, fai un giardino; per la vita, trova uno scopo degno.
(Frank Tibolt)
wink.gif


La felicità è benefica per il corpo, ma è il dolore che sviluppa i poteri della mente.
scared1.gif

(Marcel Proust)

Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.
mad.gif

(Albert Einstein)

Un Oscar, il sesso, un gelato e una pizza... Se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita sarei felice.
fest30.gif

(Dustin Hoffman)
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Chi vive sperando muore digiuno


Il desiderio è metà della vita; l'indifferenza è metà della morte.


Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.

Il fatalismo è la via più stravagante per accettare l'inevitabile.



[QUOTE Gigino] Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità.
confused.gif
(Gustave Thibon)
[/quote]

Questa è una bellissima frase che avevo messo precedentemente nella mia firma. Secondo me è un monito a non diventare egoisti e far di tutto per raggiungere la ns felicità, o per meglio dire mettere la ns felicità al primo posto. Si può riferire a tutto, sia a persone che semplicemente a cose materiali che ci rendono felici.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Questa non è proprio una pillola di saggezza, ma..........

"Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota.":D
 
Alto