• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pilea

kinzica

Giardinauta Senior
La mia Pilea, costretta in sala per tutto l'inverno perchè avevo letto che soffre il freddo, sta sfilando sempre più.
Come posso comportarmi con lei considerando che ancora le temperature esterne non mi permettono di metterla fuori?
Grazie di tutti gli eventuali consigli :)
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Kinz, la mia pilea, sta fuori, tanto va potata in primavera :D se no, non diventa bella folta.. Tieni conto che l'ho tenuta fuori anche col freddo forte, beh si bruciò tutta, però in primavera è germogliata daccapo :D
Io ho la Pilea cadierei, anche tu?
Metto una foto, non della mia.

 

kinzica

Giardinauta Senior
Ma sarò tonna... leggo solo ora le vostre risposte! Chiedo venia!!!! :martello:
A quanto vedo ci sono discordanze sulle temperature minime... Bel dilemma, siamo al 50% pro e 50% contro... :confuso: :confused:
 

Papyrus

Master Florello
Kin, qual'è il problema? Io tra qualche giorno inizio a fare le talee alla mia pilea :) prova anche tu.. Perdona la mia ignoranza, ma che temperature ci sono a Madrid in questo periodo? Qui di giorno fa caldo, e credo che con il clima stiamo lì, la mia pilea, sta iniziando a fare le foglie nuove :D
Dunque.. prendi tre rametti, e mettili in un vasetto, e tienile fuori (ovviamente, in luogo riparato e se non fa troppo freddo), vedrai che moltiplicherai la tua piantina :D il terreno, usa, un terreno comune.
Tienici aggiornati.
 

kinzica

Giardinauta Senior
anche qui fa già caldo papy, direi che è arrivata la primavera... e considera che di notte non gela praticamente mai e che non esiste praticamente umidità.
Sai cosa? questo fine settimana... talee di Pilea! :D
 

Papyrus

Master Florello
Brava :D mi raccomando, foto :D
Cmq facendo le talee, non rischi, ha sempre la pianta madre :)
Pensa che la pianta che ho io, ha più di 20 anni :D
 
Alto