• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pidocchi verdi sulle viole

simona032

Aspirante Giardinauta
buongiorno forum,le mie viole sono bellissime ma si sono riempiti di pidocchi piccoli verdi cosa posso fare?posso usare una mistura di acqua e tabacco oppure devo comprare qualcosa di specifico grazie a chi mi aiutera'
 

guppy79

Aspirante Giardinauta
se proprio vuoi tentare con qualcosa di bio acqua e macerato di ortica (più trattamenti), oppure puoi utilizzare prodotti a base di piretrine o se vuoi qualcosa di più forte il Confidor a base di imidacloprid (è un insetticida sistemico). In ogni caso attenta alle dosi.
Ciao
Andrea
 

Bianconiglio

Aspirante Giardinauta
puoi piantare bulbi di aglio in mezzo alle viole....è repellente per gli afidi! E alcune varietà fanno fiori stupendi!:D
 
Alto