• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Picea Glauca Conica

A

AntoOnR1

Guest
Buongiorno a tutti, sono fresca di registrazione, quindi prima di esporvi il mio problema mi presento brevemente.
Mi chiamo Antonella e vivo in un piccolo paesino della provincia di Milano, spero che voi possiate aiutarmi a scoprire che cos'ha la mia mia piantina.

La mia Picea Glauca Conica da qualche settimana da un lato sembra che si stia seccando, anzi più che altro ingiallendo.
Vicino a lei si trovano anche una piantina di Fucsia e un melograno nano ch però non mi sembrano avere problemi.

Vi allego due fotine della mia piantina, così, visto che voi ne capite più di me potete dirmi cos'ha....:cry: non rosco ad allegare le foto...


Grazie cmq
Anto
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Antonella:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

AntoOnR1

Guest
Ho controllato ma non mi sembra di aver visto nulla, cosa posso fare ora ?
 
A

Ado1967

Guest
Mi chiamo Corrado di Milano ed anche io sono nuovo.
Ho acquistato una Picea Glauca l'anno scorso e la tego in Vaso sul Balcone.
Fino ad un mese fa, tutto bene. Gli davo una volta al mese il suo concime e aveva gemmato e fatto nuovi rametti.
Fino ad allora la bagnavo una volta alla settimana (non faceva ancora caldo) ed ogni tanto nebulizzavo le foglie.
da un mese si sta invece ingallendo tutta, ho provato ad annaffiarla spesso, ma sembra che peggiori.adesso ho bagnato l'ultima volta martedì ed oggi, sabato, sento la terra ancora umida.ho l'impressione che non "beva", dopo mezzo litro di acqua la stessa scende nel piattino. ho provato a metterla nella zona nascosta del balcone (dal sole che al pomeriggio fino a sera è costante)Cosa devo fare?Grazie
 
Alto