• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo sondaggino sul vostro prato

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Considerato che siamo anime in perenne pena, severi con noi stessi, esigenti, sempre insoddisfatti di quanto abbiamo e del tempo che dedichiamo al nostro verde.......insomma dopo tutti questi insormontabili difetti ogni tanto ci adagiamo soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto e giustamente ce lo godiamo.

Il sondaggio verte a quest'ultimo punto.......quanto tempo siete rimasti soddisfatti del vostro verde prima che qualche grana finisse per rovinare l'idillio?

E non venitemi a dire che è da tempo immemorabile che il vostro prato e semplicemente perfetto..........forza svuotate il sacco. :lol:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quasi sempre in perenne insoddisfazione.....per quanto mi concerne, la riceerca del taglio impeccabile è l'obiettivo della vita. Raggiunto quello, vado in pensione e mi dedico all'aereomodellismo:D

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ieri sera ho zappettato per mettere un melograno....... Volevo fare una foto alla terra ( fango )ma era troppo buio. Mi sa che con 7 mc di sabbia ci faccio poco su 100 mq. Desolante.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Quasi sempre in perenne insoddisfazione.....per quanto mi concerne, la riceerca del taglio impeccabile è l'obiettivo della vita. Raggiunto quello, vado in pensione e mi dedico all'aereomodellismo:D

Taglio impeccabile? :confuso:
Non basta una lama ben equilibrata e appena affilata per ottenerlo? :confuso::confuso::confuso:
A proposito hai smantellato la pista per l'atterraggio verticale degli ufo sorta nel prato? :D

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Mi son accordo di aver postato un sondaggio sciocco.......chi posta e chiede in questo forum di sicuro ha problemi per il suo verde rientrando nella categoria degli insoddisfatti.

Chi si trova soddisfatto certamente non legge o scrive qui non avendo nessun genere di problemi e ignorando di conseguenza il sondaggio. :lol:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In prima analisi, le auto-conclusioni di Pianta Carnivora non farebbero a pugni col tema iniziale, perartro, all'inizio dell'esperienza pratologa, i buoni auspici possono diventare prisma di rifrazione di una paranoia deprimente. Solitamente il pratologo medio, si accontenta della distesa verde semiomogenea, senza chiedere qualcosa in più. Infatti, non appena ottiene il risultato sperato, si allontana dal forum (per poi farvi ritorno in caso di necessità). Direi in ultima analisi che, chi frequenta assiduamente il forum è:
-un eterno insoddisfatto
-un eterno cercatore
Io sono entrambe. Il tuo topic vale una seduta psicanalitica. TOO STRONG!!:lol:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Direi soddisfatto 15 giorni. .. poi c'è sempre qualcosina che sbaglio nel taglio!

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tra pisciate dei cani,che poi si chiudono,formando cerchi di un verde più intenso.Tra errori stupidissimi,come dare il diserbante foglia larga in una pompetta da 2 Lt dando un pò ad occhio la dose, su singole zone che poi inevitabilmente si seccano,ecc...ecc.... Direi che 6 mesi all'anno mi lamento,gli altri 6 mi accontento. Giustificandomi che è un prato ornamentale,ma sempre di campagna;con animali,acqua del canale che si usa per irrigare il mais,e concimi e diserbanti rigorosamente agricoli.
Insomma,una via di mezzo tra un prato inglese,e un prato agricolo.

Alto