• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo sedum

alanperazzonewood

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ! Oggi ho preso da un muretto di campagna e lo trapiantato in un vasetto di ceramica ..... qualche consiglio da darmi?
561c2034de07051852b88642660acf0d.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Ciao Alan, ma vuoi dei consigli generali su come comportarti con questa piantina?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sì è Sedum palmeri.
Terriccio molto drenato, anche solo sabbia, esposizione al sole evitando quello più forte del pomeriggio, bagnare ogni volta che il terriccio è ben asciutto.
Interra la piantina in modo che le rosette siano a filo di terra: il fusto spoglio interrato, radica.
Basta un vasetto di plastica o terracotta: la ceramica non traspira!
Argilla espansa per 1-2 cm sul fondo e poi:
solo sabbia grossa di fiume
oppure una miscela così siffatta:
una parte di terriccio universale, una parte di sabbia (grossa di fiume), un quarto di calcinacci ben sbriciolati.
Buon lavoro.
 

alanperazzonewood

Aspirante Giardinauta
sì è Sedum palmeri.
Terriccio molto drenato, anche solo sabbia, esposizione al sole evitando quello più forte del pomeriggio, bagnare ogni volta che il terriccio è ben asciutto.
Interra la piantina in modo che le rosette siano a filo di terra: il fusto spoglio interrato, radica.
Basta un vasetto di plastica o terracotta: la ceramica non traspira!
Argilla espansa per 1-2 cm sul fondo e poi:
solo sabbia grossa di fiume
oppure una miscela così siffatta:
una parte di terriccio universale, una parte di sabbia (grossa di fiume), un quarto di calcinacci ben sbriciolati.
Buon lavoro.
Grazie mille per la sua risposta

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto