• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo rampicante

S

Salopetta

Guest
Ciao ragazzi! Buon giorno a tutti.
Secondo voi esiste una pianta che viva bene anche in vaso piccolo (quello dei geranei da balcone, per intenderci) ma che si possa arrampicare. Un piccolo piccolo rampicante insomma. Anche annuale. Che faccia fiori...
Dimenticavo... dovrà stare a sud. baci
Salopetta
P.S. Scusate oggi sono un pò telegrafica
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Aristolochia elegans, Passiflora 'Imperatrice Eugenia' (P.alataxP.caerulea), Ipomoea quamoclit, Ipomoea alba (fiori notturni)...
Saluti
Pietro Puccio
 
C

Constance Spry

Guest
Oooohhhh! Anche io ti volevo consigliare l'Ipomoea quamoclit! Il fatto che te l'abbia consigliata anche Pietro mi fa sentire insolitamente intelligente! :D ;)
 
L

LuciaR

Guest
...ma anche l'ipomoea non quamoclit.
Ecco le mie due piante di "Star of Yelta" seminate questa primavera e piantate in una cassetta per gerani da 15 lt.

LuciaRiccardi041.jpg
 
C

Constance Spry

Guest
Le mie hanno ora i boccioli. L'ho fatta arrampicare su un piccolo fico (sempre di mia sorella, tutti gli alberi sono i suoi...) in modo da renderlo anche un po' utile. L'avevo messa anche vicino ai girasoli, ma evidentemente la mancanza d'acqua in questi giorni che sono stta assente le ha nociuto più di quanto immaginassi, concludendo il suo ciclo vitale, difatti ora sta facendo i semi che conserverò molto gelosamente.
 

Traudi

Guru Giardinauta