• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo giardino

D

davipietro

Guest
all'ingresso del mio condominio c'è un piccolo spazio con della terra lasciata "a campare". mi piange il cuore nel vedere questo spazio(6 mq) abbandonato a sè stesso; vorrei sistemarlo per bene con un un tappeto erboso.
avete consigli per "abbellire" questo tappeto erboso?? vorrei cmq evitare piante od arbusti.... devo stare basso, altrimenti mi segano l'idea (e non solo quella).
grassie

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Viste le dimensioni io tappezzerei di crocus. Belli e discreti.
Sai che bell'effetto quando fioriscono?!
Ciao.
Beppe.

D

davipietro

Guest
crocus e/o prato fiorito...... sarebbe carino, ma vorrei personalizzarlo rispetto agli altri giardinetti condominiali.
cmq grassie, ci penso su.

V

Veon_Itil

Guest
Ci sono molte tappezzanti fiorite carine ad es: timo serpillo, saponaria occimioides, portulacca, sedum, cotonaster strisciante et similia.
Altra idea potrebbe quella di fare un angolino di erbe aromatiche (se il terreno è sciolto e soleggiato).
Devi dirci com'è l'esposizione e il terreno se vuoi che azzecchiamo la pianta.

D

davipietro

Guest
l'esposizione è a sud ed in estate "cuoce" letteralmente dalle 14 alle 19.....

intanto faccio tesoro delle vostre idee....

G

GIGI_

Guest
apparte le varie piante tappezzanti che puoi utilizzare puoi personalizare il tuo piccolo spazio anche con inserti in ghiaia o corteccia, per dare un po' di colore ed originalità senza esagerare con l'altezza...

D

davipietro

Guest
anche questa idea non è male....... nel fine settimana completo il progetto e poi inauguro il cantiere

Alto