• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo giardino di grasse

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Atomino!
Davvero molto bello!!!!! Anche io sto progettando di costruire un angolo così!!!!!
Magari fai qualche dettaglio e dicci come lo curi, di dove sei.....

.....scusa la curiosità, ma è solo sana passione per le piante!
 

anna08

Giardinauta Senior
Che bell'angolino, e che bei boccioli !!! Potresti dirci qualcosa di più, ad esempio dove abiti, per intenderci in quale zona climatica, vicino al mare, in montagna.....Ciao, complimenti!
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
il mio piccolo angolo di piante grasse l'ho costurito questa estate abito a livorno e sono nuovo di questa esperienza sono lusingato dei complimenti e ringrazio .Non e stato difficile le pietre sono mattoni di tufo che ho tagliato per fare l'aiuola in fondo argilla espansa poi terra x piante grasse la sorpresa è stata la fioritura stupenda:Ora chiedo consiglio a chi ha piu esperienza di me, quale concime e in che periodo è piu opportuna la concimazione?,a livorno non fa mai molto freddo ma se dovesse succedere come poso proteggerlo? vi ringrazio ciao
 

anna08

Giardinauta Senior
Per le grasse ci vuole un concime apposta per loro, povero di azoto perché ne hanno meno bisogno delle altre piante. Vanno concimate in primavera senza esagerare nelle dosi. Per ripararle dal freddo e dalle piogge invernali io ho una piccola serretta. :Saluto: :Saluto:
 

Pin

Master Florello
se non puoi usare la serretta usa il tnt.
Concordo per la concimazione.
Ora dovrebbero essere a riposo.
La fioritura di quando è?
 
Alto