• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo croton con foglie secche

mostro

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
il 26 dicembre mi hanno regalato una composizione di 4 piantine (croton, ficus,dracena e guzmania lingulata). Un mese fa le ho divise, stanno bene ma ho visto che il croton (già di suo un pò striminzito), ha qualche foglia che si accartoccia e cade. Ha fatto qualche foglia nuova prima del rinvaso, ma adesso si è fermato. Io lo concimo ogni mese, si trova in posizione luminosa dietro il balcone schermato da una tenda bianca... Cosa succede?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi...
 

helen

Giardinauta Senior
partiamo dal fatto che il croton non è una pianta semplice da coltivare....in questo caso credo che manchi umidità ambientale! puoi spostarlo anche fuori all'ombra d'estate...
 
Alto