• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli vermetti verdi

cleome

Giardinauta Senior
Come posso combattere dei piccoli vermetti verdi che mangiano tutte le foglie? Non vorrei usare "veleni" ma eliminarli manualmente è praticamente impossibile.Mi è stato suggerito di spruzzare un macerato di aglio o di piantare dei bulbilli di aglio alla base delle piante infestate. E' vero?
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Anche io li detesto..ed è difficile capir anche cosa son..sinceramente naturalmente non saprei come intervenire,io innervosito ho spruzzato insetticida forte su tutto..
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Come posso combattere dei piccoli vermetti verdi che mangiano tutte le foglie? Non vorrei usare "veleni" ma eliminarli manualmente è praticamente impossibile.Mi è stato suggerito di spruzzare un macerato di aglio o di piantare dei bulbilli di aglio alla base delle piante infestate. E' vero?

Ciao
ovviamente no, ma se credi provaci e poi fai sapere...
 

benji09

Giardinauta
Io li ho sui geranei e crisantemi.
Li elimino manualmente.
Troppi danni non me li fanno, si cibano solo delle foglie...
Voglio evitare di usar eschifezze chimiche il più possibile.
 
Alto