• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli parassiti neri sul mio falso gelsomino...aiuto!

Ludevine

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Premetto che sono una neofita del giardinaggio e che non ho mai dovuto combattere con i parassiti. Oggi, curando il mio falso gelsomino che ho sul balcone, ho notato tanti piccoli insettini neri (minuscoli) soprattutto nei rami dove ci sono i fiori. Il gelsomino con questi insettini l'ho comprato tre settimane fa, probabilmente l'ho portato a casa già infestato perchè le altre due piante che ho già da un anno non hanno nessun coabitante. La pianta sembra star bene, a parte qualche foglia maculata che però non mi aveva preoccupata granchè...cosa devo fare? Sono insetti infestanti per la pianta? Si combattono facilmente?
Ma soprattutto... mi consigliate un prodotto che funzioni bene contro i piccoli abusivi?:rolleyes:

Nella foto ecco il gelsomino con i mini parassiti:
foto.jpg

Grazie per i vostri consigli!
 

Ludevine

Aspirante Giardinauta
Grazie mille e scusate la mia ignoranza in materia!!! Ora proverò la tecnica dell'aglio...speriamo che funzioni!
 
Alto