• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli aceri appassiti per mancanza d'acqua :(

claeiou

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
nei vasi del mio laboratori l'anno scorso sono nati SPONTANEAMENTE tanti piccol aceri "figli" del grande albero che sta nel parco di fronte.
alcuni sono a foglia verde, altri hanno la pagina inferiore della foglia rossa...
prossimamente dovrò lasciare il laboratorio, così a primavera, prima che mettessero le foglie li ho travasati in tanti vasini in modo da poterli portare via con me :)
purtroppo ultimamente non sono andata spesso là e così alcuni di loro devono aver patito la sete :(

presentano le foglie appassite e arricciate, al tatto sembrano secche ma hanno mantenuto il loro colore, non sono marroni!

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
io li ho annaffiati (ieri) ma ancora non sono combiati molto...
devo rimuovere le foglie secche?

grazie a tutti!
 

claeiou

Aspirante Giardinauta
Foto del 36184109-05-2456799 alle 10:03.jpg aceri 2.jpg

scusate le foto non sono gra chè ma in questo momento non posso fare di meglio...
si riesce a capire qualcosa?? :(
 

njnye

Florello Senior
Quelle foglie sono andate, anche se ti sembrano verdi si sono completamente disidratate. Tieni all'ombra e non innaffiare troppo (innaffia il giusto)
 

njnye

Florello Senior
Tanto cadranno da sole, lasciale pure. L'importante è che le tieni riparate, innaffi il giusto e aspetti nuove foglie sane... Non fare niente altro (non concimare, non rinvasare, non spostarle troppo...)
 
Alto