• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole sfere gialle/verdi nel panetto di terra

leostro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Quando prendo una nuova succulenta o cactacea che sia, prima di annaffiarla la metto a radici nude per rinvasarla in un terriccio adatto
spesso mentre sbriciolo la terra trovo delle piccole sfere gialle o verdi. Ho sempre dato x scontato che fossero delle uova di qualche animaletto ma oggi mi sono chiesto se non fossero una qualche forma di concimazione?

Voi che ne dite?
Grazie in anticipo

ed882fd43314f36b54559c1f60f75dc6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leostro

Aspirante Giardinauta
Grazie [mention]chebarba [/mention] e [mention]Stefano Sangiorgio [/mention] pensavo di aver detto una cretinata ed invece…

Ma quindi in linea potrei raccoglierli e rimetterli anche nel terriccio nuovo?

Grazie ancora

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie [mention]chebarba [/mention] e [mention]Stefano Sangiorgio [/mention] pensavo di aver detto una cretinata ed invece…

Ma quindi in linea potrei raccoglierli e rimetterli anche nel terriccio nuovo?

Grazie ancora

il terriccio nuovo è già ok
poi non sai da quanto sono dentro: magari si sono esaurite.

Ultima modifica:

leostro

Aspirante Giardinauta
Al max arriva a 12 mesi (se la pianta è in attività e c'è la temperatura); meglio comperare quella da sei mesi.
E' un fertilizzante inorganico a lento rilascio ( Osmocote, appunto). Per le piante grasse è più adatto uno a basso contenuto di azoto.

Interessante, grazie [mention]danielep [/mention]

leostro

Aspirante Giardinauta
Al max arriva a 12 mesi (se la pianta è in attività e c'è la temperatura); meglio comperare quella da sei mesi.
E' un fertilizzante inorganico a lento rilascio ( Osmocote, appunto). Per le piante grasse è più adatto uno a basso contenuto di azoto.

[mention]danielep [/mention] hai mica il nome di un prodotto specifico per le piante grasse?

Grazie

Alto