• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole piantine di pitosforo hanno bisogno di molta acqua anche in inverno?

kakallo

Aspirante Giardinauta
Ho tolto dal terreno delle piantine di pitosforo,trapiantandole da una cassetta nel mio giardino.Adesso sono cresciute di qualche cm,ma essendo molto vicine ho dovute toglierle ,in modo da lasciare una sola piantina a distanza di 20 cm una dall'altra .Le ho ripiantate in piccoli vasetti con un massimo di due piantine per vasetto.Volevo sapere se hanno bisogno di molta acqua e se si quanta.Grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
vanno messi una per vaso in modo tale di dare spazio alla radice di espandersi ed assicurare una crescita più veloce ,inoltre è una pianta cespugliosa quindi metterne due in un vaso non ha senso,ciao
 

kakallo

Aspirante Giardinauta
Ok grazie ho capito. Le ho messe così solo per farle crescere un po', poi le ripianterò. Grazie ancora
 
Alto