• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole conifere da supermercato

anthias

Aspirante Giardinauta
DSCF7598.jpg In mesetto fa in un noto supermercato tedesco lixxxl :fischio: ho comprato due piccoli "pini"...al solito erano in vasetti con la solita torba inutile, stra-secca ed iper permebile ,in pratica li innaffiavo e l'acqua fuoriusciva...quindi ho deciso d trapiantarlin in vasi piu grandi con della terra vera.
Uno sembra stare bene...l'altro è piu rachitico e con le cime secche...cosa posso fare?
 

Allegati

  • DSCF7602.jpg
    DSCF7602.jpg
    80,2 KB · Visite: 274
Ultima modifica:

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
ho puntato l'occhio e...ce l'ho anche io, il mio si è un pò seccato, diciamo che sopravvive. il mio come terriccio aveva solo crosticine di pino triturate, che appunto non trattenevano niente. bel pinetto anthias :D
 

di mauro rosario

Master Florello
Tanto per precisare non sono pini ,ma si tratta di ginepro,riguardo quello con le cime secche la soluzione è che vanno eliminati sicuramente colpa di trauma subito dove è stato tenuto,caldo freddo e mancaza d'acqua.Ciao e buona coltivazione
 
Alto