• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola spiegazione

dolie

Aspirante Giardinauta
Ciao tutte e tutti :love:

Partecipo poco agli scambi perché ho un piccolo problema di comprensione e di traduzione.
Non ho mai imparato a scrivere l'italiano, solamente a parlarlo, allora è difficile per me di capire tutto e di participare totalemente :eek:k07: utilizzo un traduttore internet :fischio:
Leggo e vi faccio approfittare del mio giardino francese ogni volta che posso.

Scusa se non vi rispondo sempre, è spesso per ignoranza :D Apprenderei poco a poco con molta pazienza e con voi ha scrivere meglio la vostra lingua :eek:k07:

Adesso, in Francia, c'è una grande canicola e non abbiamo avuto pioggia da 2 mesi :muro: e i giardini soffrono molto l'assenza della pioggia :burningma

:love_4:

Nicki.ta

Giardinauta
Ciao Dolie, benvenuta anche in questa parte di forum dedicata a noi!!!! :hands13::hands13:
Il tuo italiano, o quello di internet, si capisce benissimo, per cui se vuoi fare pratica noi siamo tutti qui ad aspettarti.... :Saluto::Saluto: Di dove sei? Io ADORO la Francia, ogni volta che posso cerco di venirci e la conosco molto bene, praticamente quasi tutta! Vive la France !!! Ti aspettiamo... :)

lalle

Florello
Ciao Dolie, un mese fa ho trascorso qualche giorno a Parigi :love:
Benvenuta fra noi, vedrai che ti troverai bene e migliorerai anche l'italiano scritto ..
:Saluto:

dolie

Aspirante Giardinauta
Ciao Nikita
Abito nella valle di marna, vicino a Topolino, :lol: e lavoro a parigi :eek:k07:
Mio padre era del nord dell'Italia, nei dolomites, vicino all'autriche, ad alcuni chilometri di Trento.
Vado da sempre per le mie vacanze e mio marito si è innamorato di questa regione :lol:

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, Dolie, io ho una mia carissima amica
che da un po' lavora alla Disney di Parigi!!!!!!!!!!
Benvenuta tra noi! :D

dolie

Aspirante Giardinauta
E si piache à Disney la tua amica ? ho sentito dire che non era facile come lavora :confuso:

antylopenera

Apprendista Florello
E si piache à Disney la tua amica ? ho sentito dire che non era facile come lavora :confuso:

Verissimo, cara Dolie!
Mi ha detto che i lavoratori sono molto considerati e difesi
e hanno anche un' ottima assistenza sanitaria
(che qui in Italia... :baf: lasciamo stare!!!),
però il lavoro è DECISAMENTE duro e pesante! :(

Diciamo che chi si diverte è chi ci va da OSPITE,
ma chi ci lavora si diverte poco! :rolleyes:

Altra cosa, la mia amica mi ha anche detto che lì
non amano molto gli ESTERI e pretendono che si parli
prima di tutto un ottimo francese, anche a discapito dell' inglese! :astonished:

dolie

Aspirante Giardinauta
Parlare francesi è normale perché siamo in france, ma è stupende per gli stranieri, sono in generale molto bene accettati :confuso:
Per il sanitaria e normale, in francia siamo molto vigilenti sul questa domanda ... la legge da noi e terribile :lol:
Per il lavoro, o sentito dire que e molto duro ... la tua amica ha molta volontà da lavorare là, sono i metodi americani che premiano ... ma che vuole lavorare è pronto a molto :eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
Eh, guarda, cara Doile, non è che in Italia strapaghino
chi si spezza la schiena in fabbrica....! :rolleyes:
e comunque, una nota positiva è che lì lo stipendio ARRIVA e PUNTUALE! :D

Piccolo dubbio da perfetta :martello: IGNORANTE di paralleli e meridiani....
....ma lì che ora è??? :confuso:

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Doile...benvenuta! j' adore Paris ( e anche Dior.)...mais aussì l'Italie, surtout la Toscana..! (si dice "mais aussì? boh!)...

carne

Florello Senior
Mademoiselle o Madam dolie bonjour a toi e a Paris. Il tuo italiano anche se difficoltoso è però comprensibile e non aver paura a scrivere che anche gli italiani fanno errori madornali nonostante.
Il linguaggio delle piante è uguale sia da te che in Italia e se scriverai, imparerai oltre al giardinaggio anche il linguaggio.
Ben'arrivata in questo forum solidale e amichevole.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
perro, lo stipendio non è può essere veramente all'altezza :storto: :confuso:

Ciao dolie mia madre è tornata a vivere quì molti anni fa ma i miei zii cugini e nipoti sono tutti a vivere a vicino parigi a Ris Orangis conosci? Ci sono stata l'ultima vola due anni fa a capodanno è uno spettacolo meraviglioso e da tempo dico a mio marito di ritornare perchè sono stata benissimo

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Mademoiselle o Madam dolie bonjour a toi e a Paris. Il tuo italiano anche se difficoltoso è però comprensibile e non aver paura a scrivere che anche gli italiani fanno errori madornali nonostante.
Il linguaggio delle piante è uguale sia da te che in Italia e se scriverai, imparerai oltre al giardinaggio anche il linguaggio.
Ben'arrivata in questo forum solidale e amichevole.
E quanti ne fanno hai proprio ragione

dolie

Aspirante Giardinauta
Gracie a tutti
Antylopenera, comunque (e cosi che si scriva ?), la vita è uguale in Francia che in Italia :D

Olmo, mais aussi se dit :eek:k07: tu écris très bien le français, tu es déjà venu à Paris ?

Gracie carne

Aquilotta, Ris Orangis e al Sud di Pariggi, io sono all'est, devi ritornare, e una bella cosa di ritrovare la famiglia in un'altro paese :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
Beata te che vivi vicino a una città così meravigliosa! io ho "costretto" il mio ragazzo a portarmi a Illiers (Combray) perchè avevo letto la Recherche e non potevo non andare in quel paese...ne sono rimasta incantata...quel "sentiero dei biancospino...nel mio giardino ho piantato del biancospino in onore del tuo grande autore: insuperabile.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Gracie a tutti
Antylopenera, comunque (e cosi che si scriva ?), la vita è uguale in Francia che in Italia :D

Olmo, mais aussi se dit :eek:k07: tu écris très bien le français, tu es déjà venu à Paris ?

Gracie carne

Si lo so mia zia invece sta proprio a parigi si lo so l'estate torano loro io di solito vado a natale è un periodo bellissimo anche se fa un freddo

Aquilotta, Ris Orangis e al Sud di Pariggi, io sono all'est, devi ritornare, e una bella cosa di ritrovare la famiglia in un'altro paese :eek:k07:

Si lo so mia zia invece sta proprio a parigi torno sicuramente l'estate vengono loro io di solito vado a natale è un periodo bellissimo anche se fa un freddo

Alto