• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola soddisfazione per Pat

taty

Giardinauta Senior
...hibiscus coccineus con 3 boccioli!!!!!!
Non immagini quanto mi abbia reso felice questa cosa oggi....dopo averli seminati a Casale sul Sile...curati e cresciuti la...li ho piantati in piena terra nel giardino nuovo...a Stiby 1 settimana fa...e uno di loro alto piu' di 1mt ha 3 boccioli...spero che facciano in tempo ad aprirsi prima che arrivi qualche scherzo autunnale...e soprattutto foglio fotografarli...
ho piantato anche gli hibiscus syriacus , sono ormai alti 1 mt...ma per quelli penso ci voglia piu' tempo...
ciao a presto Taty
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ piccola per me, grande per te Taty
hello2.gif


Mimma porta pazienza, Taty l'ha seminato dove fà più caldo che da te, ed anche dov'è ora mi sa che fà più caldo anche lì .......... fiorirà l'anno prossimo, e se lo metti in piena terra è meglio, in quanto nel vaso beve peggio della datura, se è in terra le radici allungandosi ed espandendosi l'acqua se la trovano un pò da sè.

Ieri il mio mi ha regalato 3 fiori tutti insieme ............ mai successo, al massimo era arrivato a 2 ..........bazzecole, rispetto a quelle che fà in terra piena :eek:
 

taty

Giardinauta Senior
..è vero, ha ragione Pat, faceva piu' caldo a Casale, e a Stiby è in una posizione molto soleggiata,infatti se il nonno o la mamma si dimenticavano di bagnare o bagnavano male in mia assenza, la terra era gia tutta staccata dal vaso...cosi ho preferito metterli in piena terra...
anche se le foto non arriveranno in tempo reale sicuramente le farò...
bacioni Taty
 
Alto